Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Escursioni e visite guidate nei parchi

Lombardia, Italia
Google+

Il 12 aprile - escursione guidata naturalistica al Parco del Mincio (Lombardia). CAMMINATA MANTOVA-GRAZIE.
Escursione guidata naturalistica lungo la ciclabile (ma a piedi!), addentrandoci lungo le nuove diramazioni che si affacciano sull'habitat della Riserva Naturale "Valli del Mincio". Una primaverile opportunità per ripercorrere un classico pellegrinaggio mantovano (andata e ritorno, con partenza dal monumento ai Martiri, giardini Belfiore). Con Associazione Per il Parco. Partenza ore 8.30. La prenotazione non èobbligatoria ma è consigliata. Per informazioni: Tel. 0376/228320 - E-mail: didattica@parcodelmincio.it


Il 12 aprile - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) L'ANTICA VIA TRA NORCIA E CASCIA. Una stradella collinare ormai semisconosciuta, ma ricchissima di suggestioni naturalistiche e storiche, che scavalca il crinale tra Norcia e Cascia. Pranzo in agriturismo a metà percorso facoltativo. Tempo: 6 ore; Dislivello: 600 m.; Difficoltà: E. Ritrovo: Norcia (cimitero) ore 9.30. Quota individuale: Euro 15.
Per informazioni, contattare la Guida del Parco Francesco Capozucca: Tel. 349.4120325 - E-mail: info@vagogiro.it

Il 12 e 13 aprile - in cammino con le ciaspole sotto la luna piena nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) - LUNATA. Weekend tra i rifugi della valle del Dolo in cammino con le ciaspole sotto la luna piena. Sabato ore 15: Ritrovo alla partenza del sentiero CAI 605 a Case di Civago e incontro con la Guida. Breve descrizione dell'utilizzo delle ciaspole per i neofiti. Verso le 16: partenza per il Rifugio San Leonardo e ricca merenda al rifugio. Da qui proseguiremo verso il Rifugio Segheria (dove depositeremo gli zaini). Verso le ore 19, a buio fatto, partiremo nuovamente con le ciaspole ai piedi lungo la pista che conduce al Passo delle Forbici e al Passo del Giovarello. Da qui, dopo un bicchiere di vin brulè caldo bollente, torneremo verso il Rifugio Segheria dove ci attende la cena verso le ore 22,00. A seguire serata in allegria e pernottamento al Rifugio Segheria. Domenica mattina: per chi vuole completare il giro della vallata è possibile una ciaspolata sempre con la Guida dal Rifugio Segheria fino al Rifugio Battisti dove possibile pranzare. Il rientro a Case di Civago è previsto entro le 16,30. Per informazioni: Cell. 338/4532324 - Tel. 0522/431875 - E-mail: info@rifugiosanleonardo.it.


Il 12 e 13 aprile - due giorni di escursioni nella natura che si risveglia nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) TREKKING DI PRIMAVERA. Due giorni di escursioni nella natura che si risveglia, per vivere il delicato e prezioso momento della rinascita. La vita risorge nei fiori multicolori, nelle limpide acque delle sorgenti, nelle tenere gemme dei faggi, tra le ultime nevi delle vette. I boschi e le praterie si animano dei giochi dei cerbiatti e dei cuccioli d'orso, dei piccoli del lupo e del camoscio. Difficoltà: medio/facile. Durata: 2 giorni/1 notte.
Equipaggiamento: scarponi da trekking impermeabili (gore-tex), zaino, capi adatti anche per temperature più basse, cappello, guanti, macchina fotografica, binocolo, torce elettriche.
Prenotazioni entro il giorno precedente le escursioni scrivendo a info@camosciara.com specificando nome e cognome, numero dei partecipanti e lasciando un recapito di cellulare o telefonando al 349/3938773.

Il 13 aprile - escursione naturalistica al Parco Naturale Regionale Monti Simbruini (Lazio) PROFUMI DI PRIMAVERA Escursione naturalistica al sentiero di S. Michele Arcangelo Laghetto di S. Benedetto. Il sentiero di S. Michele Arcangelo ha inizio dalla Cappellina di Santa Crocella ridosso del parcheggio del monastero di Santa Scolastica per arrivare al Laghetto di S Benedetto. Gli ambienti da osservare vanno dal bosco misto, alla lecceta, alla vegetazione ripariale. Durata: 2 ore.
Difficoltà: medio-bassa. Costi: 5 Euro a persona Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0774827221 - E-mail: promozione.sviluppo@simbruini.it

Il 13 aprile - escursione guidata al Parco Naturale Regionale dell'Antola (Liguria). DA DONETTA ALL'ANTOLA... A partire da Donetta, frazione di Torriglia a 1000 metri di altitudine, si intraprende la salita per il Monte Antola (1597m).
Il percorso, di media difficoltà per il dislivello in salita (600m circa), si sviluppa a partire dalle pendici del M. Prel√†, raggiunge il Passo del Colletto a 1318m di quota e guadagna il versante che si affaccia sulla Val Brugneto. Tra faggete e lembi di prateria che si punteggiano delle prime fioriture primaverili, si giunge in vetta per godere di un panorama unico che spazia dal mare all'arco alpino. Pranzo presso il Rifugio Parco Antola (costo 20,00 Euro a persona, primo, secondo, dolce e vino incluso) e rientro nel pomeriggio a Donetta. Durata: giornata intera.
Punto di ritrovo: Donetta. Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria entro venerdì 11 aprile alle ore 13.00, salvo esaurimento posti disponibili): Tel. 010/944175 - E-mail: info@parcoantola.it

Il 13 aprile - passeggiata lungo i sentieri del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola (Emilia-Romagna) CAMMINARE CON GUSTO NEL PARCO DELLA VENA DEL GESSO ROMAGNOLA Passeggiata lungo i sentieri del Parco con degustazioni presso le aziende agricole e agrituristiche locali. Ritrovo ore 9.30 Palazzo Baronale, Piazza Andrea Costa Tossignano. Al termine della passegiata possibilità di pranzare in agriturismo. Attività svolta nell'ambito del Festival "Case della scienza". Per informazioni e prenotazioni: ecosistema@ecosiostema.it oppure 0542/628143 oppure 334/7041312 (ore ufficio).

Il 13 aprile - visita al Mulino di Gramizza e laboratorio di pasticceria al Parco Naturale Regionale dell'Aveto (Liguria) IL PARCO DEI PICCOLI Una domenica pomeriggio alla scoperta di un antico mulino, ancora funzionante, insieme a una segheria movimentata da energia idrica costituisce un complesso interessante e unico nelle nostre valli. Proprio grazie all'utilizzo delle acque del torrente Gramizza l'energia dell'acqua muove una ruota che aziona il meccanismo del mulino o in alternativa della segheria che prepara tavole a partire da legname locale. Dopo la visita i bambini potranno partecipare al laboratorio organizzato per realizzare i biscotti.
Al termine è prevista una merenda a base di prodotti realizzati con le farine del mulino. Punto di ritrovo: ore 14.45 a Rezzoaglio presso la sede del Parco. Rientro: ore 17.30 circa. Costo: 5 euro (per merenda). Attività gratuita: l'attività fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell'ambito del progetto "CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti", promosso dall'Assessorato all'Ambiente e Sviluppo Sostenibile , Altra Economia e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria. Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Tel. 0185343370 - E-mail: cea.aveto@parcoaveto.it

Il 13 aprile - alla ricerca di "nuove tracce" nel Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) CACCIA ALLA TRACCIA SPECIALE. Escursione guidata naturalistica alla ricerca di "nuove tracce". Percorso facile, circondati dalla natura e da un suggestivo panorama, adatto a bambini dai 6 ai 10 anni, durata 2 ora circa. Ritrovo alle ore 15 alla chiesa di Sant'Andrea - via Sant'Andrea 34 - Ozzano Emilia. In caso di maltempo l'attività verrà svolta all'interno del centro visite di Villa Torre Si raccomanda di indossare calzature tipo trekking e abbigliamento adeguato. L'attività ègratuita ma, dato il numero di posti limitato, la prenotazione è obbligatoria entro le ore 13 di venerdì11. A cura delle Guardie Ecologiche Volontarie. Per informazioni: Tel. 3493037569 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it

Il 13 aprile - escursione al Parco Naturale Regionale del Beigua (Liguria). ALLA SCOPERTA DELLA VAL MASONE. L'itinerario si snoda attraverso un accattivante percorso che transita nei pressi dei ruderi della Cartiera Savoi e della Cascata del Serpente, splendido salto d'acqua inciso nella roccia. Ritrovo alle ore 9.30, presso il Centro Visite Villa Bagnara V. Montegrappa 2 (Masone). Difficoltà: medio/facile. Durata iniziativa: giornata intera. Pranzo al sacco. Costo escursione: 8 euro. Per informazioni: Tel. 010/8590300 - E-mail: info@parcobeigua.it

Veniteci a trovare
dal 12 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: