Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

San Valentino a Terni

terni, Terni TR, Italia
Google+

Un ricco calendario di eventi vi attende a Terni per questo San Valentino 2014, pensato per innamorati e innamorate di tutte le età!

Visitare la città umbra in onore del suo patrono è l’occasione per partecipare a manifestazioni enogastronomiche e scoprire un luogo dalle radici antiche.

Il bel borgo umbro è il luogo dove è nato il protettore degli innamorati... lo sapevate?! E proprio a Terni si celebra l’amore fino al 3 marzo con tanti eventi. 

A Terni sono tante le manifestazioni: iniziamo dal III Concorso di Cake designer, dove vengono presentate torte decorate sul tema dell’amore.
Fino al 28 febbraio Io&teGourmet: Atmosfere enogastronomiche è l’iniziativa che prevede menu ad hoc presso alcuni ristoranti.

Concerti, celebrazioni religiose, itinerari che si snodano tra le strade e le piazze, momenti sportivi e la tradizionale Fiera di San Valentino, in programma il 14, con la processione in onore del Santo, lo spettacolo di fuochi d’artificio e tanto altro ancora.

I più golosi non possono perdersi la kermesse Cioccolentino, che fino al 16 febbraio vede l’alta pasticceria ternana con i più grandi Maestri Pasticceri del territorio che propongono il meglio delle creazioni al cioccolato.

La città offre grandi viali alberati e strade pulite, dove è molto piacevole passeggiare per scoprire angoli inaspettati con testimonianze artistiche e monumentali del passato. Il periodo romano ha lasciato l’anfiteatro e la cinta muraria, mentre risale alla fine dell'Ottocento il Palazzo Comunale di Piazza della Repubblica, a carattere rinascimentale.

Interessanti sono i palazzi nobili della città: Palazzo Spada, Palazzo Magoni, Palazzo Mazzancolli, Palazzo Fabrizi e Palazzo Rosci, come anche le due torri medievali, la torre dei Castelli e quella dei Barbarasa. Esempio di architettura neoclassica è il Teatro Comunale, datato 1849.

Altro punto importante della città è Piazza Tacito, che ospita edifici tipici del Ventennio fascista come la Banca d’Italia, il Palazzo della Camera e Commercio e quello della Prefettura. Al centro si trova il simbolo di terni, la Fontana con la vasca ornata da mosaici che rappresentano i Segni Zodiacali.

Oltre alla Terni archeologica, religiosa e medievale c’è anche la Terni naturalistica, con paesaggi incontaminati che circondano la città, fatti di colline ondulate che culminano nella impetuosa Cascata delle Marmore, una delle cascate più alte d’Europa con i suoi 165 metri di dislivello suddivisi in tre salti.

Nella Basilica di San Valentino si trova un'urna che conserva il corpo del Santo patrono. Molte leggende raccontano la storia di San Valentino, divenuto protettore degli innamorati. La leggenda più nota riguarda Sabino e Serapia che, ai tempi degli antichi Romani, vedevano ostacolato il proprio amore perché Sabino era pagano e Serapia cristiana. Il Vescovo di Terni, San Valentino, aiuto la coppia, battezzò Sabino e pregò il Signore di unirli in un sonno beato, cosa che accadde in quanto Sabino morì insieme alla sua amata colpita da tisi.

Veniteci a trovare
dal 13 al 17 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: