Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ELI PAPERBOY REED il 9 Maggio al Biko di Milano / Unica data italiana -

BIKO Milano Via Ettore Ponti 40, Milano, Italia
Google+

Three Mothers e Soulful Torino insieme a Grinding Halt Concerti presentano:

Unica data italiana
ELI PAPERBOY REED (us)

Venerdì 9 Maggio
Milano, Biko / Soul Saints
via Ettore Ponti, 40 - Milano
Inizio concerti ore 22.00
Ingresso € 15 + tessera ARCI 2014
Info: www.bikoclub.net / www.GrindingHalt.it

Unica data italiana per ELI PAPERBOY REED, il 9 Maggio al Biko di Milano per presentare il nuovo album 'Nights Like This'.
Eli sarà proptagonista della club night Soul Saints, imperdibile appuntamento di Milano con le sonorità Soul e r&b.

Eli Paperboy Reed è il migliore artista soul oggi in circolazione, capace di far impallidire la concorrenza moderna e rinverdire i fasti della Stax Records e della Motown.

'Nights Like This', nuovo album di Eli Paperboy Reed
sarà pubblicato il 24 Aprile dalla Warner e anticipato dall'ottimo singolo 'Shock to the System'.

Ascolta 'Shock to the System', nuovo singolo di Eli PaperBoy Reed -
http://www.youtube.com/watch?v=Smt_DFY5lsw#t=40

Dopo il concerto prosegue la serata Soul Saints con un’incredibile serie di Dj sets tutti dedicati al Soul e al Rhythm’n’Blues.
Paolo Dionisi dell’Oldies Music Club di Milano alternerà i vinili con Jimmy e Luis di Soulful Torino per far ballare tutti fino allo sfinimento!

Info tour:
www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

A distanza di 6 anni torna in Italia Eli Paperboy Reed, Venerdì 9 Maggio al Biko di Milano.
Il nuovo e quarto album di Eli Paperboy Reed, 'Nights Like This', uscirà il 24 Aprile per la Warner anticipato dal singolo 'Shock to the Systems'.
Il nuovo disco di Eli Paperboy Reed è un fulmine a ciel sereno, r&b e soul nella miglior tradizione della musica nera americana, coadiuvato da una band incredibile formata da musicisti virtuosi come pochi.
Eli è tornato in forma smagliante con una nuovo album e una band incredibile, non più i True Loves ma come nella migliore tradizione del soul semplicemente ELI PAPERBOY REED.

Tempo di soul. Eli Reed è un artista che sembra arrivare direttamente dai mitici anni '60, con una passione viscerale per il rock'n'roll e tutte le sfumature della musica black. Eli Paper Boy Reed and True Loves partono dalla soavità del soul di Al Green per arrivare al r&b di classe superiore di Otis Redding, fino al ritmo incessante del funk di James Brown. Eppure Eli Reed è un ragazzo bianco cresciuto a Brookine nel Massashussets. Suo padre, un critico musicale, gli passò la sua enorme collezione di dischi, che spazia dal gospel al blues, dal soul al r&b. Autodidatta, Eli impara a suonare il pianoforte, la chitarra e l'armonica e una volta terminate le scuole superiori si trasferisce a Clarksdale nel Mississippi, dove trova lavoro e comincia a frequentare la scena musicale locale. Tra un'esibizione e l'altra nei club Eli incontra i favori del batterista Sam Carr, che lo prende sotto la sua alla protettrice. È qui che il ragazzo si guadagna il nickname Paperboy, per via del look da 'strillone' dei giornali che aveva adottato in quel periodo.

Dopo nove mesi su richiesta dei genitori si trasferisce a nord per frequentare l'Università di Chicago ed entra in contatto con la soul singer Mitty Collier, che ebbe molto successo nel 1964 con il singolo 'I Had A Talk With My Man' prima di diventare una predicatrice a tempo pieno. L'ex cantante resta colpita dal giovane artista e gli chiede di diventare 'Minister of Music' nella sua chiesa, un ruolo che Eli ricopre fino al suo ritorno a Boston.

Tornato a casa Eli lavora per mettere insieme una band, Eli Paperboy Reed and the True Loves, e nel 2005 incide il primo disco, 'Sings, Walkin' And Talkin' (For My Baby) And Other Smash Hits', una compilation autoprodotta di cover e brani originali. In poco tempo la band si crea una buona fama, soprattutto grazie al trasporto e alla passione che Eli Paperboy Reed trasmette col suo canto e dopo un'eccellente performance al festival SXSW di Austin la crew attira pure l'attenzione delle label.
Dopo aver firmato per l'etichetta di Boston Q Division, nella primavera del 2008 Eli Paperboy Reed and the True Loves pubblicano il loro secondo full-length, 'Roll With You' promosso con lo struggente singolo 'Take My Love With You'. Il successo che ne segue è incredibile e la critica di tutto il mondo parla del giovane Eli Paperboy Reed come della reincarnazione del classico suono della Stax records e di sua maestà Otis Redding.

Nel 2010 il successo di Eli Paper Boy Reed arriva alla Capitol records che subito lo adotta e produce il suo terzo album, 'Come and Get It!'. Eli Paper Boy Reed and the True Loves riescono ad andare oltre la cerchia degli amanti del soul e arrivano nelle playlist delle più importanti radio americane ed europee. Eli e la sua band partono per un lunghissimo tour di due anni che li porta a suonare ovunque tra gli states e l'Europa. Nel 2012 Eli firma per la Warner e pubblica con loro lo strabiliante singolo 'Woo Hoo', apripista dell'ottimo lavoro in arrivo alla fine di Aprile 2014 con 'Nights Like This'.

Cosa dire su ELI PAPERBOY REED AND THE TRUE LOVES se non che sono una delle band più in forma in circolazione, capaci di far ballare chiunque e trasformare qualsiasi concerto in un party selvaggio come ai tempi dei grandi re del blues, del soul e del r&b.
Eli e la sua band suoneranno in data unica italiana il 9 Maggio al Biko di Milano, un appuntamento imperdibile.

Ascolta 'Shock to the System', nuovo singolo di Eli PaperBoy Reed and the True Loves -
http://www.youtube.com/watch?v=Smt_DFY5lsw#t=40


Info ELI PAPERBOY REED AND THE TRUE LOVES:
www.warnerbrosrecords.com/artists/eli-paperboy-reed
www.elipaperboyreed.com
www.facebook.com/elipaperboyreed

Bio e foto ad alta risoluzione disponibili su richiesta
Info:
www.GRINDINGHALT.IT - info@grindinghalt.it

Davide Iurlano - davide@grindinghalt.it

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: