Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

WEMEN Live + Modern Pitch || Sabato 12/04 @Dalla Cira (Pesaro) || After Show Paglia & Indie Press Dj

Dalla Cira Viale Trieste 244, Pesaro PU, Italia
Google+

Dalla Cira e Indie Press - Ufficio Stampa Booking Eventi

PRESENTANO

WEMEN + Modern Pitch // Live
Sabato 12 Aprile

Dalla Cira
V.Le Trieste 244
61121 Pesaro

Gli \\\emen (si legge: oui men) nascono a Milano nei primi mesi del 2010 da un'idea di Carlo Pastore (chitarra e voce ed ex vj di MTV) e Francesco Peluso (batteria). Poco dopo si unisce a loro Alberto Pilotti (chitarre) ma la formazione è completata solo a ottobre dello stesso anno con Riccardo Della Casa (basso e cori).

Le diverse estrazioni indie rock, grunge, punk, post-punk, new wave e 2 Tone si coagulano in una sorta di magma pop atipico, in evoluzione e contaminazione. Come se anni settanta, ottanta, novanta e duemila trovassero un respiro sincronico e contemporaneo, una sorta di finestra fuori dal tempo che si affaccia sul nostro tempo.

Il tempo della centralità imprescindibile di internet come mezzo di emancipazione e rivolta, accesso alle informazioni e ai contenuti di ogni periodo storico, media centrale nella comunicazione e nei rapporti umani. Il tempo dell'utilizzo imprescindibile delle macchine digitali nella produzione musicale.

Il tempo – questo sì – in cui si può andare controcorrente e fare un po' come si vuole: formare una band, mettersi a lavorare su strumenti veri e non software, e quindi dare speranza alla capacità dialettica di quattro individui di creare qualcosa di superiore al singolo. Qualcosa di bello. Noi, esseri umani. Sì, uomini.

Dopo un anno di prove e i primi concerti, il gruppo produce una sorta di demo pro, l'EP autoprodotto “Before Being Ash” pubblicato semplicemente in free download. A questo segue la partecipazione alla compilation tributo a “Mellon Collie” degli Smashing Pumpkins curata dagli Albano Power (e benedetta da Billy Corgan!) e un remix firmato dai Casa del Mirto. E tanti concerti, anche se non sono mai abbastanza.

Nel 2012 inizia la collaborazione con l’etichetta fiorentina dal sapore scozzese, Black Candy Records. Come prima uscita, a settembre, arriva uno split album con The Hacienda: tre brani a testa e un decespugliatore in mezzo. Poi, a febbraio 2013, l’album di debutto.

La sintesi musicale di un processo di quattro esseri umani chiusi a lungo dentro una minuscola sala prove in Via Lombroso, a mettere in discussione le sicurezze e creare un nuovo suono di contaminazione europea contro tutte le paure, le difficoltà e le bruttezze di questi anni zero-dieci.

INFO >>
https://www.facebook.com/welovewemen

STREAMING >>
https://play.spotify.com/album/20hLrthnvuOaDF6MdZSZ6q

Powered By:
INDIE PRESS Promo&Booking Agency
------------------------------
www.indiepress.eu
https://www.facebook.com/indie.press
http://indiepress.bandcamp.com/
https://twitter.com/IndiePress1
------------------------------

Veniteci a trovare
dal 12 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: