Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GUIGNOL - ORE PICCOLE ( 2014)

Fashion Colls Loc Pianello,22, Genga AN, Italia
Google+

GUIGNOL - ORE PICCOLE ( 2014) AtelierSonique
NOTE di PRESENTAZIONE

"Ore Piccole", quinto album del Guignol, è un disco di viaggi reali e immaginari (dolenti o solo a tratti lievemente agro-dolci) di anime sonnambule, dedite a esorcismi notturni volti a scacciare i fantasmi diurni.
In una galleria di ectoplasmi tutt'altro che diafani o impalpabili, il tutto viene poi reso e raccontato spesso con un surplus di spirito alcolico, su uno sfondo tipicamente metropolitano (salvo rari scorci di spazio aperto a dar luogo a rare fughe) transitando perlopiù in non-luoghi tanto reali quanto immaginari.
Canzoni per anime fuori posto e fuori tempo/dal tempo, tempo di periferie urbane, di ieri e di oggi, coi suoi disadattati cronici, i visionari, sentimentali e cinici insieme, i millantatori e animatori di bar notturni, portatori sani di vertigine da svolte esistenziali, viaggiatori al buio in cerca di nuovi approdi, piccole città, ideali incontri-scontri di padri e figli, incantati e disillusi passaggi di consegne tra adulti-eternamente bambini e bambini fin troppo precoci, le speranze di futuro tradite sulle macerie morali e non del Paese.
Su tutto, l'urgenza ancora di raccontare, tenere e tenersi vivi nelle ore piccole della notte, quando tutto si altera, tocca il culmine e muore ma appare così anche più nitido e chiaro per quello che è, per poi rinascere, ancora, angosciosamente, magicamente.

I GUIGNOL ripartono con un nuovo ciclo, una band rinnovata e una nuova produzione, mantenendo pero' un filo ideale col passato recente, segnato dall'ultimo, "Addio cane!" (2012), capitolo finale di un sodalizio lungo 13 anni, 4 album, 2 EP, migliaia di Km percorsi, vita e cose condivise assieme.
Saldamente ( si fa per dire) nelle mani di Pier Adduce, leader fondatore e ideatore di testi e musiche di tutta la produzione dei Guignol, il nuovo "Ore Piccole" si avvale della nuova line-up che vede Enrico Berton ai tamburi, Stefano Fascioli al basso e Davide Scarpato alla chitarra e al violino elettrico e la produzione nuova di Giovanni Calella ( già coi Guignol sul palco sporadicamente nel tour per il disco "Addio cane!"), musicista e arrangiatore/produttore artistico per progetti come Kalweit and The Spokes, Adam Carpet, Alessandro Grazian ecc...
Etichetta: Aterlier Sonique
Ufficio Stampa e Promozione: di Artevox Musica
www.artevoxmusica.it www.guignol.it

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: