Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sabato 12 Aprile, unòrsominòre@ Birreria del borgo!

birreria del borgo via settempeda 33, San Severino Marche MC, Italia
Google+

Sabato 12 Aprile un grande artista alla birreria del borgo! unòrsominòre., songwriter veronese con due dischi all'attivo (“Senza titolo” del 2009 e l'acclamato “La vita agra” del 2012) e autore dell'inno-antigenerazionale “Pezzali”, che l'anno scorso scaldò gli animi dell'indie italiano (oltre 13000 visualizzazioni su YouTube nelle prime settimane di visualizzazione) con la sua invettiva contro un certo modo superficiale e deresponsabilizzato di intendere la vita, la musica e la cultura.
Vi aspettiamo, il sabati sera, a San Severino Marche, la musica dal vivo si ascolta alla birreria del borgo!



UNòRSOMINòRE

unòrsominòre. è Emiliano Merlin; già voce, chitarra e composizione nei Lecrevisse, band veronese che nel 2003 ha pubblicato l'apprezzato "(due.)" per Jestrai Records. Nel 2005 kappa dà vita al suo nuovo progetto unòrsominòre. (si scrive proprio così, con accenti e punto in fondo) raccogliendo l'eredità del suono indie rock psichedelico dei Lecrevisse nel suo album d'esordio, senza titolo, uscito per I Dischi del Minollo nel 2009. Il disco riceve critiche positive sulla stampa di settore (fra cui un posto fra i finalisti del premio "Fuori dal Mucchio") e porta unòrsominòre. su palchi importanti.
Nel 2010 unòrsominòre. pubblica (sempre per Minollo) "Tre canzoni per la Repubblica Italiana", un ep semiacustico con tre interpretazioni scarne ed intense, Povera Patria di Franco Battiato, La Domenica delle Salme di Fabrizio De Andrè, e Quando lo vedi anche di Giorgio Gaber: canti di denuncia e di angoscia ispirati dalla disperante situazione sociale e politica del Paese.
Nel novembre 2011 esce "La vita agra" (Lavorare Stanca / Fosbury / Audioglobe), prodotto da Fabio De Min dei Non voglio che Clara. Il disco, ispirato ai grandi album politici degli anni settanta anche nella veste grafica, è denso di un linguaggio crudo e di immagini vivide; parole dirette, poche metafore, nessuna ricerca di leggerezza, di ironia, di scioglimento della tensione. "La vita agra" ricerca e raggiunge una spietatezza verbale e concettuale senza concessioni, mentre racconta dell'insensatezza delle nostre abitudini, del futuro e del passato rubati a un'intera nazione, della superficialità di una generazione distratta, o dell'impossibilità oggettiva di intervenire per cambiare il corso degli eventi.
Nel 2012 unòrsominòre. gira sui palchi di tutta Italia (Padova, Verona, Belluno, Milano, Parma, Carpi, Rimini, Roma, Benevento, Chieti) presentando "La vita agra" in concerto.
Nel settembre 2012 esce la compilation "Fosbury10" per celebrare i dieci anni di attività della Fosbury Records; unòrsominòre. partecipa con il brano inedito "pezzali", un'invettiva senza mezzi termini contro la pochezza della cosiddetta controcultura e della scena musicale indipendente italiana attuale.
Dopo una pausa di qualche mese (e un trasferimento a Roma) unòrsominòre. torna in concerto nella primavera 2014 con un tour di 15 date in tutta Italia.

http://www.unorsominore.it
https://www.facebook.com/pages/un%C3%B2rsomin%C3%B2re/53074077954

Veniteci a trovare
dal 12 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: