Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Arte in Rotonda

Badoere di Morgano (Treviso) Badoere TV, Italia
Google+

ARTE IN ROTONDA




Vi aspettiamo di nuovo Domenica 9 marzo con Artisti ed eventi collaterali




Inaugura

Domenica 9 febbraio 2014 dalle ore 9 alle 18

Un anno di iniziative di arte contemporanea in tute le sue forme .Ripetendosi ogni seconda Domenica del mese per tutto il 2014 (Tranne Agosto)

P.zza La Rotonda Sotto Portico Nobile Badoere Di Morgano (TV) Ex Chiesa S.Antonio
Galleria Centro Arte /NabilaFLUXUS.

Arte come forma di rivitalizzazione del territorio e comunicazione tra Artisti,Addetti ai lavori (Gallerie, Curatori,Critici ecc.) e pubblico fruitore.


Organizzato da Assessorato alla Cultura Biblioteca Comunale Comune di Morgano che demandano convenzione di organizzazione e curatela: all’Associazione Culturale Art Gallery Museum” NabilaFluxus” Presidente Curatrice Virginia Milici e in collaborazione con Il Centro Arte Bionda, Curatrice Giannina Zuccato.

Questa prima edizione sperimentale curata con impegno e indirizzata a generare relazioni ,tra Artisti Curatori e soprattutto a richiamare pubblico e collezionisti ed eventuali sponsor in modo che il progetto possa crescere e continuare nel tempo. L’intento principale è di far divenire la Rotonda piattaforma di cultura e punto di riferimento dell’arte contemporanea. Fare incontrare soggetti diversi aventi come unico riferimento comune la divulgazione delle arti nella loro pluralità. Nel corso degli appuntamenti mensili sarà sviluppato Un vasto programma di collaborazioni, che spazia quindi nella contemporaneità delle arti :dalla Performance alle arti visive ,letterarie ecc. Nell’ idea di dare vasta visibilità all’ artista e di coinvolgere portando le arti all’ attenzione del pubblico e non solo agli addetti ai lavori. Arte visibile, Arte libera e portata in luoghi non soliti e convenzionali ,e non fermandosi ma continuando nella ricerca ….

Programma:

Ore 9 Opening

Ore 10.00 EX Chiesetta S. Antonio e piazza Special Guest Performer “ Argentina Verderame The Princces of Venice “ Sposa l’Evento a tema “Passione-Arte” (presentetutta la giornata)

9 alle 18 si potrà visitare : Expo collettiva di Arti Visive in mostra circa 400 opere tra pittura, scultura, grafica ,libri d’artista ,installazioni

9/18 In Galleria Tri-personale Nicolè, Bionda, Virgy M. /PASSIONE –ARTE Artisti

Ore 15,30 Ex Chiesa S.Antonio Presentazione del libro con l’autore : PensArte I colori della Mente Di Michele Nicolè . Edizioni- Centrooffset

A proseguire Dibattito sul’ Arte /Passione Interviene Valtero Curzi Filosofo Critico d’Arte.

Così da creare un percorso di collegamento. Quindi la piazza sarà un “salotto” dove intrattenersi ed intrattenere un vasto pubblico a parlare d’ARTE. Febbraio festa di San Valentino quindi mese dell’amore,pensiamo all’ Amore in senso lato…

AMORE -Passione – ARTE.

Scrutare Con la forza dell’amore trasmettendo il proprio pensiero attraverso il messaggio poetico e suggestivo dell’arte in tutte le sue sfaccettature, così da dare vita ad un percorso di infinite interpretazione .Passione -ARTE in ogni sua forma a trasmettere al visitatore una forte carica di emozioni.

Curatrice Virginia Milici

Passione-Arte.

La passione è un sentimento, da latino passio, patire, e si patisce l’altro, in amore chi si ama; nell’arte si patisce ciò che è dentro l’inconscio e che vuol emergere e trovare espressione. Nell’arte patire è subire il sentimento che vuol determinarsi sulla razionalità, perché questo non è esprimibile se non nella sua esternalizzazione dall’inconscio. Nell’amare è il sentimento che è in patimento, perché limitato dalla ragione, mentre nell’arte è la ragione che è determinata dal sentimento stesso. L’arte si esprime attraverso l’opera d’arte, e opera in latino vuol dire lavoro/ attività ma, allo stesso tempo, significa anche cura/attenzione. Arte in greco si dice tekne, ossia “un modo del sapere… e sapere significa: aver visto… la tekne è un portare alla luce…”.L’artista nel suo fare arte porta alla luce la sua dimensione inconscia di volersi esprimere cioè uscire dal patimento di rimanere in sé. L’opera d’arte è un atto che disvela – Altro-. “L’opera d’arte fa conoscere pubblicamente Altro, rende palese Altro; è allegoria”. Ma quale Altro? L’Altro che si manifesta nell’opera è “la verità dell’ente”, ossia l’essenza della cosa. In questo modo, l’opera d’arte va oltre il suo creatore e acquista vita propria. L’artista è l’origine dell’opera. L’opera è l’origine dell’artista. Nessuno dei due è senza l’altro. Eppure nessuno dei due, da solo, regge l’altro. Artista e opera sono in virtù di un terzo elemento, che è ciò da cui entrambi prendono il nome: l’arte. L’arte resta l’origine, al tempo stesso, dell’artista e dell’opera. Amare l’arte è quel viaggio emozionale in cui il doppio patire, come doppia negazione, conduce al sublime dell’espressività dell’anima.
Valtero Curzi@

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: