Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"VIDEO FEEDING CREATIVITY " Milano Design Week

Ventura XV via privata Giovanni Ventura 15, Milano, Italia
Google+

Presentecontinuo sbarca al Fuorisalone, curando il progetto “Feeding Creativity” per Officine Tamborrino e realizzando un video che racconta il processo di contaminazione tra design, arte e comunicazione.

Alla domanda “cosa nutre la creatività?” Presentecontinuo e Officine Tamborrino rispondono con un progetto che al tempo stesso è una casa, un video, e un laboratorio attivo. Il metodo che ha strutturato l’intero percorso realizzativo è un’idea “aperta” di creatività intesa come un processo continuo che si alimenta attraverso contaminazioni e sconfinamenti tra design, arte e comunicazione.

Dal desiderio di dare visibilità e concretezza a questa concezione, nasce la struttura d’acciaio che modula lo spazio di Officine Tamborrino a Ventura XV, un’architettura a due piani pensata come un luogo da vivere e scoprire. Al piano terra le proposte di design di Officine Tamborrino realizzano uno spazio privato in cui rilassarsi e farsi avvolgere dai nuovi prodotti del marchio di Ostuni, mentre al piano superiore prende vita un’area dedicata al lavoro inteso come progettazione sinergica.

La struttura si articola intorno ad cuore centrale pulsante, una torre d’acciaio alta cinque metri. All’interno, un video racconta l’apertura dell’azienda al mondo dell’arte, un incontro nel segno della contaminazione e dell’infiltrazione reciproca.
Volutamente estraneo al registro narrativo, il video Feeding Creativity riproduce nella ritmica delle immagini la frenesia di stimoli, idee, sollecitazioni che hanno animato il primo anno di vita del marchio e la collaborazione avvenuta nei mesi passati con presentecontinuo cominciata lo scorso settembre in occasione di Attraversamenti, il festival d'arte e cultura organizzato dall’associazione culturale a Ostuni alla fine dell’estate,
Da allora questo filo rosso tra design e arte, non si è mai spezzato, come dimostra Materie Sensibili, un progetto site specific di Caio Gracco: l'artista ha lavorato negli spazi produttivi dell'azienda coi suoi performer per fondere la materia fredda, l'acciaio, con quella calda, il corpo umano.

Nello spazio superiore della casa vive il Laboratorio Feeding Creativity : l'area dedicata al gruppo di lavoro di Officine Tamborrino, formato dallo staff del marchio, dagli studenti di poli.design, dalla supervisione di LeftLoft e da giovani designer. Una collaborazione sinergica attiva che rende ancora più viva la struttura di Feeding creativity.

Feeding creativity rappresenta una linea di ricerca condivisa che vede nell’incontro e nelle contaminazioni tra metodi e categorie la scintilla capace di accendere nuove idee e progetti. La nuova direzione del marchio Officine Tamborrino ha trovato nel dialogo e nello sconfinamento tra arte contemporanea e design un terreno fertile e vitale

Veniteci a trovare
dal 8 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: