Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PrimaverAC 2014 - "CITTÀNOSTRA, bene comune un sogno possibile"

AC Jesi Piazza della Repubblica, 4, Jesi AN, Italia
Google+

Quest’anno la PrimaverAC vuole porre l’attenzione sui concetti di cittadinanza e bene comune, nell'intento di sfruttare la possibilità che ci offre il nostro tempo di riesaminare e rivedere concezioni e abitudini sociali per tornare a considerare come possibile quella direzione comune che sempre dovrebbe muoverci, il bene di tutti e di ciascuno.

**********

L’iniziativa è strutturata in due incontri che si terranno presso la nostra sede alle ore 18.15.

*IL PRIMO INCONTRO dal titolo “Cittadini a tutto campo”, sarà una riflessione per aprire prospettive di partecipazione e corresponsabilità nella costruzione della città come luogo di incontro e di crescita comune e sarà tenuta, giovedì 10 aprile, da Fabio Pizzul, giornalista.

*IL SECONDO INCONTRO, venerdì 11 aprile, ha come titolo “Cultura della condivisione e rinnovamento della società”, e sarà guidato dal Prof. Roberto Mancini, ordinario di Filosofia teoretica all'università di Macerata, che ci porterà ad approfondire le categorie di bene comune e di condivisione come elementi di rinascita per la nostra società attuale.

*Ai due incontri iniziali, seguirà nel pomeriggio di sabato 12 aprile alle 15.30 sempre in sede, l’intervento del prof. Franco Fichera, ordinario di Diritto Tributario dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, che presenterà l’esperienza di educazione alla legalità e alla cittadinanza che sta realizzando, in forma laboratoriale, con i bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado sul territorio nazionale. Il progetto del prof. Fichera (Le belle tasse) consiste nel porre i piccoli cittadini, attraverso giochi di ruolo, davanti al controverso mondo delle tasse; quello che se ne ricava è ciò che i bambini ci possono insegnare sul bene comune.

- Per saperne di più guarda il volantino: http://freespace.powernetit.com/dati/ac/primaverac2014.pdf

**********

La cittadinanza è invitata a partecipare!

VI ASPETTIAMO!

Veniteci a trovare
dal 10 al 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: