Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Salone nazionale delle sagre

Ferrara FE, Italia
Google+

Al Quartiere fieristico di Ferrara, dove il 13 e 14 aprile si terrà la terza edizione del Salone Nazionale delle Sagre - Misen  è l’unico evento in Italia che presenta e fa assaggiare le prelibatezze di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da ogni angolo della penisola: Emilia-Romagna, Veneto, Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta, Umbria, Toscana, Campania e molte altre ancora. Con un solo biglietto di ingresso, i visitatori potranno consumare liberamente i piatti di tutte le Sagre presenti al Salone e trascorrere piacevolmente la giornata, grazie a un programma ricco di attrazioni, gare, dimostrazioni, convegni.

Intorno alla buona tavola e all’arte culinaria ruoteranno alcuni appuntamenti molto “succulenti” e spettacolari, come il “Primo Gran Galà della Salama da sugo” e “La sfoglia d’oro”. Con il “Gran Galà della Salama”, la salamina da sugo – da oltre cinque secoli regina incontrastata della gastronomia ferrarese – sarà la protagonista di un’avvincente sfida, aperta a chiunque voglia cimentarsi nella preparazione dello squisito insaccato. L’esito della competizione sarà deciso da una giuria di esperti, ma il pubblico presente non resterà a bocca asciutta: assaggi delle salamine cucinate dai concorrenti verranno, infatti, distribuiti gratuitamente a fine gara. A tenere la scena de “La sfoglia d’oro” saranno, invece, le mani sapienti e agguerrite delle “sfogline” delle Sagre, che si contenderanno il primo premio a colpi di mattarello.
Gli appassionati di danze potranno esibirsi al Gran Galà del Liscio, con le migliori orchestre di liscio e l’animazione del gruppo “Musicallegria”.
La comunità dei camperisti ritroverà il raduno nazionale “Campermisen”, a cura del Camper Club Mutina di Modena, mentre gli appuntamenti che attendono gli amanti delle auto e delle moto storiche sono “firmati” dal Club Officina Ferrarese di Ferrara, dal Club Vecchie Ruote di Bondeno e dal Museo Lamborghini di Dosso, con il raduno nazionale dei “bolidi” di uno dei marchi automobilistici italiani più apprezzati nel mondo.
Gli hobby più originali e bizzarri e gli espositori di cose mai viste terranno banco a “Misenpassion”, mentre ampio spazio sarà dedicato al pubblico “baby”: per tutta la durata del Salone, i bambini potranno divertirsi in sicurezza con i gonfiabili presenti nel megaparco “Gonfiabilandia” e nel circuito per gimkane “Bimbi In Festa… Challenge Triathlon”.
Il gioco e l’agonismo troveranno espr

Veniteci a trovare
dal 13 al 14 aprile 2013

Info

info@ferrarafiere.it
3480083645 Loris Cattabriga

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: