Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Non sono obiettivo: Oliviero Toscani a Carpi

Sala Dei Mori, Palazzo Dei Pio, Carpi Carpi MO, Italia
Google+

INGRESSO LIBERO E GRATUITO SINO AD ESAURIMENTO POSTI.
Non si accettano prenotazioni.

“Chi mi ama mi segua”: con questa pubblicità per un marchio di jeans inizia la carriera del pubblicitario degli shock, dei pugni allo stomaco, delle provocazioni e delle censure. Oliviero Toscani sarà a Carpi, in Sala dei Mori di Palazzo Pio, venerdì 11 aprile alle ore 21.00, ospite del terzo appuntamento della rassegna di appuntamenti 'I libri di San Rocco'i.

Il fotografo milanese, che dialogherà con lo scrittore e consulente editoriale Davide Bregola, già direttore artistico della Festa del Racconto, è a tal punto identificato con alcune sue fotografie - quelle che lo hanno reso famoso nel mondo – che si ha ormai il diritto di dire, di una foto con determinate caratteristiche: "Questa è una fotografia alla Toscani". Esattamente come si dice di alcuni artisti, per esempio di Andy Warhol - per citarne uno che Toscani ha incontrato - con le sue immagini pop o di Henri Cartier-Bresson con i suoi "istanti involontari", anche in questo caso l'uomo è immediatamente riconducibile a una precisa grammatica narrativa. Creativo e sovversivo, allergico alle regole, grande trampoliere della provocazione - "un'opera d'arte che non provoca reazione non è tale" - ha misurato il mondo palmo a palmo, facce e storie, paesaggi e sensazioni, con la sua Leica, indolentemente appesa all'estremità del braccio destro, e non si è mai soffermato nel calcolo delle convenienze o delle cose "giuste" da fare.

La scoperta della carriera, delle passioni e degli incontri di una vita prenderà l’abbrivio dal libro-conversazione Moriremo eleganti. Ma Toscani non si limita a ragionare di bellezza e arte, ma è abituato ad intervenire in merito alle più importanti tematiche della società contemporanea: dal consumismo all’ansia cumulativa dei nuovi ricchi, passando per il degrado ambientale e morale, l’artista si fa coinvolgere in una lotta serrata contro tutte le forme di ottusità, oscurantismo ed intolleranza che avvelenano la civile convivenza, in un’analisi che spazia a 360° fra internet, economia, finanza, cultura e, naturalmente, comunicazione.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito internet www.auditoriumsanrocco.it e alla pagina Facebook Auditorium San Rocco.

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: