Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

COMPAGNIA DANZA FLUX IN RESIDENZA COREOGRAFICA - TRAINING APERTO A DANZATORI/ ATTORI

ex-asilo filangieri Napoli, Italia
Google+

11.13.23.25 Aprile 2014
Compagnia Danza Flux in residenza coreografica
presso L'Asilo (Ex Asilo Filangieri) Napoli

ATTRAVERSO LA CONNESSIONE - Training aperto a danzatori, attori.
condotto da Fabrizio Varriale
Connettersi attraverso il corpo al suolo e allo spazio che ci circonda, includendo gli altri, partendo dal nostro centro. Ascolteremo la relazione con le nostre sensazioni, l’organizzazione della struttura scheletrica e il modo in cui ci muoviamo, permettendo al corpo di ricercare soluzioni reali e funzionali alla pratica della danza. Verranno proposte delle sequenze logiche di movimento portando l’attenzione sulla nostra capacità di cedere ed accumulare energia.

ore 11.00 alle 13.00

Info: 338.5888157
compagnia danzaflux@libero.it

Fabrizio Varriale
danzatore e coreografo formatosi in Italia e all’estero, studiando con Teri Jeanette Weikel, Frey Faust, David Zambrano, Janette Smith, Ivan Wolfe, Joe Alegado, Inaki Azpillaga, Carolin Carlson, Wim Vandekeybus ed altri. Ha danzato in Italia, Finlandia, Brasile, Inghilterra, Turchia, Francia, Cile.
Danza per la compagnia di Teri J. Weikel. Nell'ottobre 2011 danza in "Poetry Events" di e con Carolyn Carlson.
Nel 2006 fonda la Compagnia Danza Flux ed è co-direttore con Chiara Alborino di Danza Flux, Centro internazionale di ricerca sul movimento e nuova danza di Napoli.
Tra le varie esperienze ha partecipato nel 2010 al progetto internazionale di residenza coreografica Movement T, Francia. Nel 2010 è invitato al Festival Internazionale Danzalborde – Cile, come rappresentante della città di Napoli per la danza contemporanea e di ricerca. Ha condotto classi di ricerca coreografica presso U-Arcis, Università di Pedagogia e Danza di Valparaiso, Cile.


Compagnia Danza Flux
diretta da Chiara Alborino e Fabrizio Varriale
RESIDENZA - IL CORPO CUSTODE DEL SENSO - VERSO UNA DRAMMATURGIA DEL VUOTO

Partire dal sé, come viaggiatori verso una consapevolezza della propria spazialità e temporalità da cui non si può prescindere, come portatori di significato, come una risonanza dell’esperienza vissuta, esposti, in relazione, in contatto, da presenza a presenza, una disposizione a lasciar venire o andare verso, un invito o indietreggiamento che precede ogni costruzione di significato, un’ esperienza, un accesso al reale. La ricerca di un’azione che trasforma il soggetto continuamente nel suo manifestarsi e sottrarsi, una perdita di contorni che genera una coesistenza di corpi che ricercano il contatto con il mondo, un modo per piegarsi e creare delle increspature che ne rivelino la consistenza.
Nel luogo del vuoto: la coscienza ci parla di corpi nel loro esserci, nel loro attraversamento, nel loro canto, nel loro deformare il tempo e lo spazio. Un sentire che muove la materia nel toccare ed essere toccato.

http://ciadanzaflux.altervista.org
www.danzaflux.it

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: