Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

THIS IS NOT A LOVE PARTY w/IL BUIO + L'AMO + CASO @ LO-FI

Arci Lo Fi Via dei Pestagalli, 27, Milano, Italia
Google+

Venerdì 18 aprile

El Biff, New Monkey Press & Records, To Lose La Track e Lo-Fi presentano:

This Is NOT A Love Party

Live:

IL BUIO
L'AMO
CASO

pre & aftershow dj set:
Special Guest

expo: This Is NOT A Love Song

dalle 19:00


LO-FI
Via Pietro e Giuseppe Pestagalli 27, Milano
335 281 0656
_____________________________________________
Dopo la prima festa al Forte Fanfulla dello scorso dicembre e il party dello scorso febbraio al Circolo degli artisti, Roma cede il testimone a Milano per la presentazione delle ormai rinomate "cassettine" di This Is NOT A Love Song.
Concerti, dj set, illustratori e cassettine a volontà al LO-FI (via Pestagalli 27).
_____________________________________________
THIS IS NOT A LOVE SONG
TINALS, ogni cassetta una canzone d'amore illustrata
Un serbatoio infinito di canzoni d'amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche.
Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l'idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d'amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.
TINALS è una vera e propria musicassetta di carta, con tanto di copertina e custodia di plastica. Ogni cassetta una canzone d'amore illustrata. Da Elvis Presley a Bon Iver, dai Cure agli Slint, passando per Nick Drake, Britney Spears, Bob Dylan, Joy Division, Smashing Pumpkins, Velvet Underground fino a Syd Barrett, Jesus And Mary Chain, Beatles e molti altri
Un modo per far tornare in vita un supporto discografico fisico ormai diventato oggetto di culto per nostalgici feticisti. Con TINALS la musicassetta torna ad essere essenziale, funzionale e artisticamente viva in un'esplosione di segni e colori.
Non solo, a corredo del progetto uscirà una serie di compilation di canzoni “registrate” sempre su nastro (e in free download) nelle quali band protagoniste del sottobosco indipendente italiano e non reinterpretano i brani disegnati.
Una produzione New Monkey in collaborazione con To Lose La Track


Sul palco si alterneranno

IL BUIO
A due anni dalla pubblicazione dell’LP “Il Buio” e a un anno dall’uscita del 7’’ “Via dalla realtà”, Il Buio tornano con il loro primo e vero album intitolato L'OCEANO QUIETO. Il disco, nato in due anni, anche se la maggior parte dei pezzi sono stati scritti nei tre mesi che hanno preceduto le registrazioni, raccoglie una serie di pensieri, storie ispirate da letture e da incontri stravaganti, storie di personaggi che rispecchiano ciò che vorremmo o non vorremmo essere, o semplicemente personaggi che racchiudono in loro stessi un determinato concetto sul quale, anziché sviluppare una riflessione, la band vicentina ha preferito creare la storia, l'esempio.
Ne “L’oceano quieto” il mutamento di prospettive, di cui si era avuto un assaggio nel singolo "Via dalla Realtà, 7" qui si compie nella sua interezza: gli orizzonti si ampliano, le storie si sovrappongono fino a comporre un puzzle, un flusso di pensieri da ricostruire. È un disco amaro, che racconta le memorie e le riflessioni dei personaggi che lo popolano e della band e dove si sviluppano anche il suono e la scrittura che vedono intrecciarsi i Fugazi e gli At The Drive In con Fabrizio De André.

http://ilbuio.bandcamp.com/album/loceano-quieto
https://www.facebook.com/ilbuioregnasovrano


L'AMO
L'Amo sono Alessio, Domenico e Federico e il loro "Niente (E' un bel pensiero da mettere tra le gambe alle ragazze") è stato registrato e mixato tra il gennaio e l'aprile 2013 durante le più disparate condizioni climatiche e umolrali al Monopattino Studio da Peppe De Angelis, sul Golfo di Sorrento.
E' un disco sulla possibilità dell'amore, un disco alla ricerca della definizione dell'amore, se è quella cosa che ti rovina l'appetito o ti fa spendere 100€ in birre, se l'amore è quella cosa che ti sgorga dalle mutande o ti esce dagli occhi, perchè l'uomo sarà pure l'animale il quale si può abituare a tutto ma ci vuole ancora tempo per abituarci a vivere senza amore.

http://www.youtube.com/watch?v=u0vYZCyhiDE
http://lamoeluimignora.bandcamp.com/album/niente-un-bel-pensiero-da-mettere-tra-le-gambe-alle-ragazze
https://www.facebook.com/pages/LAmo/183077558377527


CASO
Caso è Andrea, ha più di trent'anni e viene da Bergamo. Con un passato da batterista punk e un presente più solitario con chitarra di legno e voce, ha inciso diversi dischi, ha suonato molto in tutta Italia, ma non è stanco. Presenta stasera il suo nuovo disco La Linea Che Sta Al Centro.

http://fuoritono.wordpress.com/
http://casosidistrae.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/pages/Caso/147508128594648?ref=hl


EXPO - ILLUSTRATORI
Marika Marini (I'm Sticking With You || The Velvet Underground)
http://www.thisisnotalovesong.it/lov-007-im-sticking-with-you-the-velvet-underground-marika-marini/

Nata a Milano nel 1987 sotto ad un metro di neve. Pasticcia da sempre: a 4 anni si sdraia su fogli grossi come lenzuola e disegna coi pennarelli per intere giornate. Crescendo impara a controllare la mano, ma ogni tanto torna sulle piastrelle. Quando non disegna lavora come art director e cura il suo piccolo orto.


Aka B (Are You Lonesome Tonight || Elvis Presley)
http://www.thisisnotalovesong.it/lov-002-are-you-lonesome-tonight-elvis-presley-aka-b/

Aka Aaron B. nasce il 26 luglio 1976 a Milano, Italia. Sopravissuto al fratello gemello, che morì appena nato, Aka B cresce in una famiglia semplice: il padre poeta non possiede un lavoro fisso e la madre cerca di dare una mano all’economia domestica con piccoli crimini saltuari. Famiglia molto unita i B. sono assidui frequentatori della Chiesa Evangelica delle Assembly of Molok ed è proprio qui che il piccolo Aka inizia ad avere i primi contatti con la magia nera. Il carattere schivo e timido non lo aiuta certo a farsi nuovi amici. Il giovane B. allora pensa di fare un regalo alla madre, decide di registrarle un disco attraverso un antico rituale, una vecchia ballata che aveva sentito per radio da piccolo: Are You Lonesome Tonight. Se ascoltato al contrario è possibile evocare i propri defunti. Ma non quelli altrui.


Margherita Morotti (Washer || Slint)
http://www.thisisnotalovesong.it/lov-015-washer-slint-margherita-morotti/

Margherita Morotti, Modena 1987. Frequenta il Liceo Classico e l’Istituto Europeo di Design a Milano, dove tutt’ora vive e lavora. Collabora con diverse aziende ed associazioni come illustratrice e grafica, ed è tra le fondatrici della rivista di illustrazione e narrativa critica Lucha Libre.


Francesco Cattani (Dark Globe || Syd Barrett)
http://www.thisisnotalovesong.it/lov-013-dark-globe-sid-barrett-francesco-cattani/

Nato a Bologna nel 1980. Premio Attilio Micheluzzi – miglior storia breve 2008 – Napoli Comicon. Premio Nuove Strade 2010 – Napoli Comicon. Il suo primo romanzo a fumetti, Barcazza (Canicola Edizioni), è tradotto e pubblicato anche in Francia e Spagna. Realizza illustrazioni e fumetti per Newton Compton, Coconino Press/Fandango e numerose testate nazionali. È tra i fondatori dell’etichetta indipendente “Ernest,”. Attualmente sta disegnando il suo nuovo libro e lavora come visualizer presso Filmmaster Events Milano.


Dario Panzeri (Toxic || Britney Spears)
http://www.thisisnotalovesong.it/lov-012-toxic-britney-spears-dario-panzeri/

Dario Panzeri (Milano, 1/12/79) è un cantautore molto apprezzato per il suo modo eclettico di suonare e fondere differenti generi. Assieme a Matteo Mariano e Riccardo Arena ha fondato l’etichetta discografica indipendente Vumeter. Noto anche come Stereodactylus, conduce un’attività tendenzialmente solista ma ha collaborato con molti gruppi (Gli ShokStudio, i Mikosa, i Dummy, i Lucha Libre, ecc). Debutta nel 1998 con il singolo Processi Infiammatori e nel 2003 realizza due album: Leng t ch’è e 11. Nel 2008 compone Mishima Tribute (KnapGalerie). Nel 2013 realizza Cadavre Exquis per Fantakazzemberg (Album tributo a Zigg Starr). Tra le sue produzioni più importanti: la raccolta Bewegt e Pornographix e le colonne sonore del documetario Dinosaurs e del film sperimentale The Batman (2008).


Nathalie Cohen (Gloomy Sunday || Billie Holiday)
http://www.thisisnotalovesong.it/lov-033-gloomy-sunday-billie-holiday-nathalie-cohen/

Classe 1990, passaporto francese. N. cade sulla Terra in una fosca domenica d’estate.
Da sempre appassionata al disegno e alla narrazione per immagini, vaga per un tempo indefinibile tra le periferie di Tokyo, le fondenti selve del suo essere e gli istituti d’Arte milanesi decidendo infine di iscriversi alla Scuola del Fumetto di Milano nella speranza di approfondire un linguaggio per lei fondamentale. Dopo due anni abbandona gli studi e comincia a collaborare con varie testate e produzioni indipendenti e non. Dalla primavera del 2012 è parte integrante della redazione di Lucha Libre Magazine, progetto collettivo, fucina di talenti combattivi e laboratorio instabile di creatività. N. rende grazie alla mente squilibrata del compagno S. che l’ha tenuta per mano durante la realizzazione della cassettina di cui sopra.


Virginia Mori (Just Like Honey || Jesus And Mary Chain)
http://www.thisisnotalovesong.it/lov-024-just-like-honey-jesus-mary-chain-virginia-mori/

Nasce a Cattolica nel 1981. Vive e lavora a Pesaro. Dopo il diploma presso il Liceo Scientifico, si perfeziona in Illustrazione e Animazione all’Istituto Statale d’Arte di Urbino, esperienza formativa che contribuisce a costruire e consolidare il suo immaginario e che le permette di muovere i primi passi nella realizzazione di corti di animazione tradizionale e nell’illustrazione.

Veniteci a trovare
il 18 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: