Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

UZEDA +Tapso II live @ La Lomax | sabato 26 Aprile

La Lomax via Fornai 44, Catania CT, Italia
Google+

UZEDA
TAPSO II
sabato 26 Aprile| h 22 |
La Lomax
biglietto in prevendita 8 euro | botteghino 10 euro

______
UZEDA
nascono nel lontano 1987 a Catania. Inizialmente formato da 5 elementi, il gruppo vede il proprio esordio discografico sull'etichetta A.V. Arts, per la quale incide due dischi: “Out of colours” (1989) e “Waters” (1993). Nell’autunno del 1994 il gruppo registra una Peel Session negli STUDI LONDINESI della BBC per il programma del compianto JOHN PEEL, vera e propria icona del giornalismo musicale. Pubblicato da Strange Fruit, il disco contiene 3 brani tratti da “Waters” e 3 inediti. Nello stesso anno la band riduce la formazione a quattro elementi e inizia la collaborazione con la LABEL AMERICANA "Touch and Go" pubblicando il 12 pollici "4", bandiera del nuovo suono targato Uzeda, registrato in FRANCIA da STEVE ALBINI (come il precedente “Waters”). Nel 1998 ancora Touch & Go pubblica l’album "Different Section Wires", sempre con Albini al mixer. L’attivita' LIVE di Uzeda conta oltre 700 CONCERTI in EUROPA e negli USA ed ha visto una lunga pausa solo dal 2001 al 2004, durante la quale i quattro componenti hanno vissuto esperienze artistiche differenti e separate. La band è tornata in studio nel 2006 per registrare ed incidere, ancora per Touch & Go, l'album "Stella". A questo è seguito un lungo tour negli Stati Uniti e la partecipazione al 25° anniversario della Touch&Go. Nel 2004 e nel 2014, la band è stata invitata a partecipare al festival inglese "All Tomorrow's Parties", in occasione delle due edizioni curate da Shellac.

.line up
Davide Oliveri (batteria)
Raffaele Gulisano (basso)
-Agostino Tilotta (chitarra)
-Giovanna Cacciola (voce)

.discografia:
- Out of Colours(A.V.Arts-1991) reg.da Salvo Cantone,mix.da Kenny McDonald a Catania
- Waters (A.V.arts-1993) reg. e mix. da Steve Albini a La Nuova Ciminiera Catania;
- The Peel Sessions(Strange Fruit -1994 ) reg. da Adam Askew ,mix. da Mike Engles at BBC/London/UK ;
- 4 (Touch and Go -1995) reg.e mix. da Steve Albini a BlackBox La Dionnaie in Francia ;
- Different Section Wires(Touch and Go-1998) reg.e mix. da Steve Albini a BlackBox la Dionnaie in Francia;
- Stella (Touch and Go-2006) reg,e mix. da Steve Albini a RedHouse Senigallia.

________
TAPSO II
in occasione della serata catanese, presenteranno il loro nuovo lavoro discografico "Close Distances", registrato da Sacha Tilotta e prodotto in collaborazione con l'emergente Riff Records di Bolzano.

Tapso II è una rock band nata a Catania nel 2005. Nell’estate del 2006, i primi concerti della band in Italia. Il primo tour in Europa (Slovenia e Germania) è della primavera del 2009. Nello stesso anno esce il disco registrato e mixato a Modica da Sacha Tilotta con il “Dreams Factory Analog Studio” (www.myspace. com/136905065) e masterizzato da Bob Weston presso il “Chicago Mastering Service” (www.chicagomasteringservice.com).
Tapso II è un gruppo indipendente come tutte le altre band e progetti musicali sviluppati dai suoi componenti in oltre quindici anni di attività: Jerica’s, Theramin, 100%, Mashrooms, Noema. Questi gruppi hanno condiviso il palco con altre band quali June of 44, David Grubbs, Don Caballero, Aerial M, Uzeda, Bellini, Paper Chase, Dirty three, Make up, Unwound, Brainiac, Three Second Kiss grazie all’attività culturale svolta da Indigena Booking (www.indigenabooking.com).

Negli ultimi anni, una serie di tour e di nuove esperienze musicali li hanno visti percorrere più volte l'Italia e l'Europa, portandoli anche giù per le terre Balcaniche (Croazia, Ungheria, Serbia, Bosnia, Montenegro).

.line up
Stefano Garaffa Botta (chitarra e voce)
Giancarlo Mirabella (batteria)
Giovanni Fiderio (violino e organo elettrico)

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: