Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mandillo dei semi 2013

Torriglia GE, Italia
Google+

Domenica 20 gennaio 2013, a Torriglia si svolge "Mandillo dei Semi", festa del libero scambio di semi autorprodotti, marze da frutta e lieviti di casa, giunta alla sua XII edizione.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che desiderano scambiare liberamente i propri semi autoprodotti (non importa se di varietà locali o commerciali, tradizionali o moderne, purchè siano autoprodotti), le marze dei propri alberi da frutta e i propri lieviti di casa (per il pane, l'aceto, lo yogurt...) o anche solo a chiunque
abbia a cuore il mondo rurale.

I locali per lo scambio si aprono alle 10.

E' prevista la partecipazione di raccoglitori di semenze della Liguria e provenienti da altre regioni del centro-nord Italia.

Alle 11:30 è prevista la presentazione del libro di Linda Sacchetti "Solanina: mangiare le patate senza mal di pancia" (Pentagora 2013), con la partecipazione della prof. Nadia Marchettini, ordinario di Chimica presso l'Università di Siena, che presentera` nuove e sorprendenti scoperte fatte attraverso l'analisi dei nutrienti contenuti nelle varietà tradizionali di patata conservate dal Consorzio della quarantina.

Per partecipare alla giornata non serve alcuna preiscrizione, però chi vuole tenere un banchetto di semenze è necessario che, con qualche giorno di anticipo, si metta in contatto con l'organizzazione della manifestazione.

Veniteci a trovare
il 20 gennaio 2013

Info

scrivi@quarantina.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: