Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LES COLETTES (Fra) + MIRA (Ita) - INIT. 10.04.2014

INIT. via della stazione tuscolana, 133, Roma, Italia
Google+

Giovedi 10 Aprile 2014

LES COLETTES (Fra) in concerto

http://www.lescolettes.com/music.html

support:
MIRA (Ita)
https://www.facebook.com/miracloud

apertura 21,30
ingresso 8 eu

Les Colettes sono tre ragazze ( Diane Sorel, Delphine Ciampi, Anne Gouverneur ) di Parigi che sul palco si alternano percussioni,chitarra,basso,voci e violino; hanno pubblicato 2 Ep di cui uno prodotto da Mario Caldato (Beastie Boys,Beck,Bebel Gilberto),aperto concerti in Francia,Inghilterra,Belgio e Olanda per Nick Cave and The Bad Seeds e partecipato all'ultimo All TomorrowsParty suonando con Comets on Fire, Ty Segall, e molti altri. Saranno in Italia per la prima volta in un tour di 5 date per presentare il nuovo Ep uscito a Marzo.


Misteriose e magiche, Les Colette creano un'atmosfera unica sul palco. Tra armonie eteree e chitarra sature, fra Irlanda e Giappone, David Lynch e Robert Mitchum, queste tre musiciste eccezionali portano l'ascoltatore in mondi onirici a volte minacciosi, ma sempre originali. Dal loro "laboratorio del suono", Les Colettes riescono a tessere le loro emozioni e ricordi in delicate melodie, ma allo stesso tempo potenti.
Dopo aver conosciuto Claire Diterzi, hanno iniziato una serie collaborazioni suonando l'arco, componendo riff e cori ai concerti e album per artisti del calibro di B. Belin, JP Nataf, Albin de la Simone, Mina Tindle, il Wampas Theo Hakola, Loves and Rockets, Nosfell, Syd Matters e Ornette.
Ora, fra una data e l'altra del tour europeo, il trio sta registrando un nuovo EP in collaborazione con Laurent Binder, Mario Caldato (Beastie Boys) e Sheldon Gomberg (Rickie Lee Jones, Ben Harper)


MIRA

Mira nasce a Roma nell’estate del1983. Prima ancora di parlare, inizia a cantare. Si avvicina al mondo della musica a piccoli passi studiando dapprima pianoforte, poi chitarra ed infine canto. Durante l’adolescenza partecipa a spettacoli teatrali e musicali, canta in diversi cori e milita in alcune band pop-rock. Nel 2010 si diploma in Canto pop presso il Saint Louis College of Music di Roma, e solo allora inizia a scrivere le sue prime canzoni. La musica diventa per lei canale espressivo privilegiato, e scrivere risponde ad un’urgenza, un bisogno che non può più essere taciuto. Nello stesso anno da vita agli almanoir, band alternative rock con la quale inizia ad arrangiare i primi brani in un percorso di sperimentazione ed incessante ricerca di nuove sonorità e forme espressive. Con loro si esibisce in diversi locali di Roma e provincia ed anche in importanti manifestazioni, quali il festival “Odio l’Estate” , presso Villa Carpegna a Roma, e la manifestazione “Jammin’” presso l’Auditorium Parco dellla Musica di Roma. Nel febbraio 2013 pubblica con loro l’ Ep “The Bridge”, interamente autoprodotto. IL disco ottiene un discreto riscontro e alcuni brani vengono messi in rotazione su Radio Rock e diverse web radio. Nell’agosto 2013, decide di allontanarsi da tutto ciò che è per lei noto. A volte è necessaria la distanza per poter vedere le cose attraverso nuovi occhi, nuove luci e nuovi colori. Il cambio di prospettiva la porta a voler intraprendere una strada diversa, un rinnovato cammino di ricerca personale e artistica. La solitudine diviene fonte inestimabile di ricchezza e ancora una volta, la musica è compagna fedele, potenza guaritrice. Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo Ep da solista, che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Veniteci a trovare
il 10 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: