Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Raduno Intergalattico di Guerrilla Gardening

Rome Roma, Italia
Google+

Dal 2011 ogni 4 novembre tutti i gruppi di Guerrilla Gardening in Italia svolgo un intervento verde di lotta al degrado nella propria città.
**La data è stata scelta per un motivo ben preciso: anche noi, come i militari nel giorno della “Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate”, vogliamo mostrare le nostre “armi” (gli attacchi con le zappe, i rastrelli, le bombe di semi), nella speranza di dare un segnale molto forte che riporti l’attenzione al verde urbano e allo stesso tempo rilanciare il significato di "Unità Nazionale" visto che i gruppi di Guerrilla Gardening si snodano da Milano a Palermo." CONTRO TUTTE LE GUERRE NEL MONDO, L’UNICA GUERRA POSSIBILE È QUELLA AL DEGRADO!**
Da questa esperienza è nata una rete nazionale che ha visto lo scorso anno a Bologna il primo raduno nazionale terminato dopo due giorni di guerrilla con una bellissima e partecipatissima assemblea che ha visto votare per il 2014 Roma come sede del secondo raduno.

......e Roma è pronta ad ospitare il secondo raduno di guerrilla gardening dove ci aspettiamo una partecipazione intergalattica!!!

Chiediamo a tutti i gruppi di scriverci in privato via email (giardinierisovversiviromani@gmail.com) o su fb confermandoci la loro adesione, il programma potrà subire qualche variazione e/o arricchimento nei prossimi giorni.

Il programma:

*2 maggio

15.00 guerrilla gardening Centocellese
20.00: cena e presentazione “Lezioni di giardinaggio universale” di Lorenza Zambon, “attrice giardiniera”.
(L.O.A.Acrobax)

*3 maggio:
10:30 guerrilla gardeing itinerante partenza Piramide
22.00: Spettacolo: Reggae Circus

*4 maggio:
14.00 dibattiti, assemblea, pic-nic
(L.O.A.Acrobax)


"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore " .(Peppino Impastato).

Veniteci a trovare
dal 2 al 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: