Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pescia Antiqua 2013

Pescia PT, Italia
Google+

Torna il tradizionale appuntamento con la produzione artigianale e locale toscana, Pescia Antiqua 2013.

Domenica 27 gennaio 2013 potrete assistere alla mostr-scambio dell'antiquariato e dal collezionismo che ogni anno incontra un notevole successo di pubblico.

La manifestazione torna nella sua sede naturale e abituale, la centralissima Piazza Mazzini, dove come sempre attirerà un vero e proprio esercito di curiosi e appassionati in cerca di quel pezzo, di quell'oggetto particolare che manca per completare la loro collezione.

Quella che è la storica piazza del mercato di Pescia si trasformerà per un giorno in una immensa vetrina, una enorme superificie espositiva in cui sarà possibile cercare mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri: migliaia di oggetti di ogni tipo, memorabilia trasudanti storia, che ci raccontano le vite di chi, in passato, li ha posseduti, in cerca di nuovi proprietari che permettano loro di ritrovare tutto il loro splendore.

E non solo; al fianco della mostra-mercato Pescia Antiqua sarà possibile visitare le importanti strutture museali cittadine: la Gipsoteca "Libero Andreotti", in Piazza del Palagio, dove ammirare l'esposizione di capolavori in gesso realizzati dal grande scultore pesciatino, raccolti in un palazzo che fu storica sede del governo della città; e a pochi metri di distanza, nell'antico Monastero Benedettino di San Michele, sarà possibile meravigliarsi di fronte alla rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo.

Entrambe le esposizioni, così come la mostra mercato, saranno visitabili a ingresso gratuito; in questa occasione rimarranno eccezionalmente aperti anche gli esercizi commerciali del centro cittadino, per garantire un'offerta unica e accattivante ai visitatori.

Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli Assessorati all'Agricoltura ed Attività produttive del Comune di Pescia.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell'associazione, chiamando il recapito indicato.

Veniteci a trovare
il 27 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: