Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LaControraLive presents "IBRAHIM DRABO" ven18aprile

La Controra Hostels Piazzetta Trinità della Cesarea 231, Napoli, Italia
Google+

Dopo aver spaziato tra svariati generi è il momento della coinvolgente, emozionante e interessante musica Africana, dal cuore del continente padre della natura umana ci delizierà il Maestro IBRAHIM DRABO.
La cornice saranno il bellissimo Ostello LaControra e il suo magico giardino, sarete stregati da quest'atmosfera di vacanza e le note di Ibrahim faranno il resto, vi faranno sognare e staccare.

Start ore 21.30, Contributo Artista 3€

Di seguito info sull'artista

Ibrahim Drabo
è nato a Bobodioulasso la capitale culturale del Burkina Faso, in Africa.

La sua formazione artistica e musicale a inizio all'età di sette anni, già ad undici anni come balafonista solista e cantante fa parte del gruppo DJIGUIYA di cui fanno parte 11 artisti tra ballerini, percussionisti e cantanti di musica tradizionale, e con cui partecipa a numerosi festival anche all'estero: Mali, Costa D'Avorio, Francia, Spagna, Olanda, Italia, viaggiando e portando la sua musica in giro per il Mondo per veicolare attraverso il suono ed il ritmo le sue radici e la storia del continente Africano.

Studia, suona ed insegna diversi strumenti musicali della tradizione burkinabè: djembè, tamà, dundun, barà, longà, maracas, balafon e n'goni.
Nel 2008 con il gruppo DJIGUIYA vince il primo premio della ‘Settimana nazionale della cultura ‘ a Bobodioulasso, festival annuale di arti e tradizioni popolari africane.

E’ in Italia dal 2008 dove suona, fonda il gruppo musicale Dankan, dialogando anche con strumenti come basso e batteria, produce i suoi testi, insegna ed organizza performance e concerti, il suo ultimo progetto si concentra sui ritmi Mandè ha fondato un nuovo gruppo. Ha partecipato all’edizione di 2013 di Calafrika, Castellinafrica e al Festival della Letteratura a settembre in Umbria.

Veniteci a trovare
il 18 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: