Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PANORAMA ITALIANO - 16 APRILE - FANTASIA AL POTERE

Teatro Elfo Puccini Corso Buenos Aires, 33, Milano, Italia
Google+

Dopo il concerto che ha visto il quartetto di Sentieri selvaggi impegnato con l’integrale dei quartetti di Steve Reich, nel nuovo appuntamento della stagione, in programma mercoledì 16 aprile alle ore 21 al Teatro Elfo Puccini, l’ensemble diretto da Carlo Boccadoro lascia la scena musicale statunitense e torna a guardare all'attuale avanguardia italiana. Il prossimo concerto, infatti, presenta pagine musicali che tracciano un percorso unitario, seppur attraverso autori, periodi ed estetiche differenti, all’interno della creatività musicale italiana contemporanea: Panorama Italiano, questo il titolo del nuovo appuntamento, mette insieme opere di compositori ormai affermati come Francesconi, di cui si ascolterà "Da capo 2", e Bussotti, "Gran duo", accanto a quelle di autori più giovani come Montalbetti, con "Sei bagatelle per trio d'archi", e Franceschini, con "Middle eight". A questi si aggiungono tre brani che Sentieri selvaggi ha commissionato, per questa stagione, ad autori dell’ultima generazione: Orazio Sciortino con "Stasimo", Virginia Guastella, "So far so good", e Filippo Perocco, "Come dura pietra".

I biglietti saranno in vendita al prezzo di 15 / 10 / 5 euro presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33, per informazioni e prenotazioni tel. 02 00 66 06 06 dal lunedì al sabato ore 10:30/19:30 e la domenica ore 14:30/17:30, o sul circuito www.vivaticket.it

Sentieri selvaggi e Edison promuovono la sostenibilità della mobilità cittadina: grazie a Sentieri sostenibili, iniziativa già sperimentata nello scorso anno, i primi dieci spettatori che arriveranno a teatro in bicicletta la sera del concerto riceveranno un biglietto omaggio; le biciclette dei primi dieci spettatori saranno ospitate nel foyer del teatro in un'apposita rastrelliera.

Inoltre Sentieri selvaggi aderisce all’iniziativa “Teatro, Cinema.. in BICI ridotto” a favore della mobilità ciclistica milanese offrendo a chi raggiunge il teatro con la propria bici, o con quelle del servizio di bikesharing cittadino BikeMI, il biglietto ridotto al prezzo di 10 euro anzichè 15.

Tutte le informazioni sul sito www.sentieriselvaggi.org

Programma

PANORAMA ITALIANO

Luca Francesconi, "Da capo 2"
Mauro Montalbetti, "Sei bagatelle per trio d'archi"
Sylvano Bussotti, "Gran Duo"
Orazio Sciortino, "Stasimo"
Virginia Guastella, "So far so good"
Filippo Perocco, "Come dura pietra"
Matteo Franceschini, "Middle Eight"

Sentieri selvaggi ensemble
Carlo Boccadoro, direttore
Paola Fre, flauto
Mirco Ghirardini clarinetto
Michele Colombo, fagotto
Andrea Rebaudengo, pianoforte
Andrea Dulbecco, percussioni
Piercarlo Sacco, violino
Paolo Fumagalli, viola
Aya Shimura, violoncello
Alberto Lo Gatto, contrabbasso

Veniteci a trovare
il 16 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: