Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Martedi' Grasso a Teatro

Fano PU, Italia
Google+

Un appuntamento a teatro con i più piccoli, quello che attende i vostri bambini nella giornata di martedì grasso 12 febbraio 2013 a Fano.

Sul palscoscenico del Teatro della Fortuna di Trevi alle ore 15.00 in scena Storia di Babar l'Elefantino, un concerto pomeridiano del "Martedì Grasso dei Bambini", affidato ancora ai Solisti dell'Orchestra Rossini che quest'anno propongono una favola trasformata in melologo di fortuna ultra settantennale.

Era il 1940 quando in un sonnolento pomeriggio della campagna francese, la nipotina di Francis Poulenc si lamentò della "musica noiosa" eseguita dallo zio e lo esortò a "suonare" il suo libro di avventure. Erano quelle dell'elefantino Babar e Poulenc iniziò a improvvisare sul pianoforte delle atmosfere che accompagnassero la storia del piccolo pachiderma creato da Jean de Brunhoff, di come perde la madre, della sua fuga dalla foresta, del suo arrivo in città e del ritorno a casa dove viene incoronato re della foresta accanto all'amata Celeste.

Nacque così l'Histoire de Babar che l'autore scrisse per pianoforte e voce recitante. Dopo la sua morte, nel 1963, Jean Françaix orchestrò l'originaria partitura per pianoforte e da allora è stata proprio quest'ultima versione a entrare con maggiore frequenza nei programmi dedicati ai più giovani. La versione che si ascolterà nel concerto proposto dal Festival è un'orchestrazione per piccolo ensemble di Noris Borgogelli per I Solisti dell'Orchestra Rossini.

Veniteci a trovare
il 12 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: