Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CINEFORUM del mercoledì - RIDERE DA MORIRE @ Eliogabalo

Eliogabalo Circolo Arci Fasano 1^ trav. Corso Garibaldi 153, Fasano BR, Italia
Google+

Rassegna di aprile 2014
RIDERE DA MORIRE
a cura di Gloria Mola

Prima della proiezione del film, CINECORTI: pillole di cinema in dieci minuti

Mercoledì 2 aprile
FACCIAMOLA FINITA (This is The End)
USA 2013 Regia di Evan Goldberg e Seth Rogen
Sei amici, tutti famosi, rimangono intrappolati tra le mura domestiche dopo che alcuni strani e catastrofici eventi hanno devastato Los Angeles. Non appena le scorte a loro disposizione cominciano a diminuire e l'atmosfera si fa ancora più tesa, i rapporti sono messi a dura prova. Costretti a lasciare la casa, dovranno confrontarsi con il loro destino e con il significato dell'amicizia e del pentimento.

Mercoledì 9 aprile
KILL ME PLEASE
Francia/Belgio 2010 Regia di Olias Barco
Il Dr Kruger vuole dare un senso al suicidio nella sua clinica dedicata alla morte. La sua clinica riceve addirittura delle sovvenzioni statali per trasformare una tragedia in una atto medicalmente assistito. E così ogni mattina il dottor Kruger riceve file di malati che spiegano le (non) ragioni secondo le quali loro avrebbero diritto di accedere al protocollo "terapeutico" finale. E quando la decisione è presa, ciascuno ha diritto a un ultimo desiderio. Così il sogno umanista del dottor Krueger sembra prendere il largo: dominare la pulsione di morte, inquadrarla. Ma non ha fatto i conti che qualcosa che sopravanza tutto ciò: la morte stessa.

Mercoledì 16 aprile
IL CARO ESTINTO
USA 1965 Regia di Tony Richardson
Un nobile inglese che lavora a Hollywood viene licenziato e decide di suicidarsi. Dei funerali viene incaricato il nipote Dennis, che si mette in contatto con l'agenzia "Sentieri melodiosi", specializzata in sepolture. Il titolare dell'agenzia ha progettato, seguendo i consigli di un adolescente, di mandare nello spazio i cadaveri delle persone illustri: una trovata pubblicitaria che ha però anche lo scopo di risolvere l'eccessivo accumulo di sepolture. Seguono altri suicidi, che non bloccano l'infernale meccanismo.

Mercoledì 23 aprile
FUNERAL PARTY
Gran Bretagna 2007 Regia di Frank OZ
Al funerale del patriarca di una eccentrica famiglia inglese si riuniscono parenti e amici, tra i quali naturalmente il frustrato figlio Daniel, desideroso di sfruttare l'eredità paterna per dare una vita migliore alla moglie Jane, e suo fratello Robert, tronfio scrittore di successo emigrato in America. E ancora la cugina Martha e il suo nuovo compagno Simon, vecchie spasimanti, giovani spacciatori, nonni paraplegici, amici ipocondriaci... Gli equivoci si susseguono, dalla consegna della bara sbagliata all'arrivo di un nano che nessuno pare conoscere e che minaccia rivelazioni scottanti sul defunto.

Mercoledì 30 aprile
HAROLD E MAUDE
USA 1971 Regia di Hal Ashby
In una sontuosa villa della provincia americana vive Harold, un adolescente cervellotico e pieno di problemi. Il giovane si diverte a simulare - come dirà al suo psicanalista - quindici suicidi per scuotere la madre, giovane avvenente e sventata, che ormai non lo sopporta più. Oltre ai tentativi di suicidio Harold coltiva tendenze necrofile: non si perde un funerale cui si reca con una macchina delle pompe funebri. In una di queste visite fa amicizia con Maude, una vecchina percorsa da fremiti di vita nonostante sia vicina al suo ottantesimo anno di età.

---

Ingresso a contributo libero con tessera Arci

Eliogabalo Circolo Arci Fasano
1^ trav. Corso Garibaldi 153, Fasano (BR)

Info:
Tiziana - 3298044240
email: eliogabalo.fasano@gmail.com
http://www.eliogabalo.it/
twitter.com/EliogabaloArci
myspace.com/eliogabalo.fasano

Veniteci a trovare
dal 9 al 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: