Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Crociera Di Inizio Estate

Isole Eolie Villa San Giovanni RC, Italia
Google+

Una vacanza in barca a vela, già di per se, è qualcosa di diverso che va al di fuori degli schemi comuni. Vuoi venirlo a scoprire ?? Vieni con noi a visitare il favoloso arcipelago e le sue isole. Incomincia l'estate in modo straordinario
Cercheremo di salpare già il Sabato pomeriggio, per arrivare in serata su Lipari e vedere così la sciara del Vulcano
VULCANO
Avvicinandoci alle sue coste rimarremo sconvolti dalla sua bellezza e dall’odore acre dello zolfo, che riempie completamente l’aria circostante l’isola. Oggi la sua attività vulcanica è sostenuta solo dalle numerose fumarole che si trovano in prossimità del Gran Cratere.

LIPARI
L’isola è la più grande e popolata dell’arcipelago. Gli antichi la chiamavano Maligunis per il suo dolce clima, rinomata per la varietà dei paesaggi dovuta alla complessità geologica del territorio. E’ molto famosa per la pietra pomice. Nei millenni è stata modellata da ben 12 vulcani, rendendola cosi straordinaria.

SALINA
E’ la seconda isola per estensione, dopo Lipari, ed é famosa per l’ottima Malvasia (cercheremo di non berne troppa: ) e per la sua vegetazione rigogliosa, caratteristica che ha fatto innamorare diversi registi che appunto l’hanno scelta come location per le riprese di film famosi.

PANAREA
Con i suoi quattro chilometri quadrati é una delle più piccole dell’arcipelago. E’ l’approdo ideale per una splendida passeggiata tra hibiscus, piante di capperi e buganvillee, con lo sguardo sugli splendidi isolotti, ad est, che fanno da cornice. Andremo a farci anche un bellissimo bagno a Lisca Bianca, famosa per le sue fumarole sommerse. Ci sono siti archeologici all’interno dell’isola

STROMBOLI
E’ la sorella di Vulcano, alla quale si accomuna per il ‘vulcanismo attivo e per la prerogativa di essere un micro mondo. L’isola è una meta speciale per chi cerca il contatto diretto con la natura. Per chi vorrà ci si potrà iscrivere per partecipare ad una risalita guidata al cratere del vulcano. Volendo si potrà vedere la sciara di fuoco anche dal mare, chiaramente andando nella parte nord dell’isola, con una piccola navigazione notturna. Ci sarà la possibilità di farsi anche una bellissima passeggiata all’osservatorio, punto strategico. Stromboli è sicuramente unica nel suo genere.

L'itinerario potrà variare in qualsiasi momento su decisione del capitano, in particolar modo a causa di avverse condizioni meteorologiche

Per info:
Sk Francesco: 348 6524567

Mail: francescomanetti@inwind.it

In Collaborazione con BeMarine

Veniteci a trovare
dal 21 al 28 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: