Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GiocaParco 2014 by A.s.d. Primo Salto 012

Parco B. Ochino Siena SI, Italia
Google+

PROGETTO “GIOCAPARCO”
I bambini alla conquista degli spazi verdi della città

Giocaparco è un progetto ideato e gestito da A.s.d. Primo Salto 012, finalizzato a permettere ai bambini di scoprire un nuovo modo di vivere e giocare gli spazi aperti della nostra città.

I parchi, i campi gioco, e gli altri spazi aperti, così come le strade e le piazze della città sono un’opportunità per rendere fisicamente attivi i bambini, in quanto incoraggiano, nelle aree urbane, il gioco, il correre, l’andare in bicicletta o più semplicemente il camminare.
I bambini che frequentano abitualmente i parchi urbani hanno una probabilità molto più elevata di raggiungere i livelli raccomandati di attività motoria e un conseguente miglioramento della salute fisica e psicologica; per questo motivo è corretto affermare che gli spazi pubblici aperti possono essere considerati delle strutture di interesse sanitario.

L’attività che A.s.d Primo Salto 012 proporrà nelle giornate di Giocaparco sarà indirizzata alla riscoperta dei giochi tradizionali, la maggior parte dei quali si svolgono all’aria aperta: passatempi semplici, salutari e di grande importanza per la formazione psicomotoria dei bambini.

I giochi tradizionali sono basati sulla destrezza, sull’agilità, sulla velocità, sulla coordinazione e sulla forza fisica ma per loro stessa natura racchiudono anche una grande valenza di tipo sociale.
Inoltre vista la grande difficoltà economica che il nostro Paese sta attraversando va tenuto presente che i giochi tradizionali, non necessitando di equipaggiamenti e attrezzature costose, rappresentano per i bambini e le famiglie un’ottima occasione di fare movimento in modo sano a costo 0.

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: