Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Riforme Costituzionali: tra possibilità ed illusioni

Facoltà di Scienze Politiche, Università di Roma "La Sapienza" Piazzale Aldo Moro 5 - Citta’ Universitaria, Roma, Italia
Google+

Incalza, fra i costituzionalisti di tutta Italia, il dibattito sulle varie riforme annunciate dal Governo. Soggetto principale del disegno di legge di revisione costituzionale è l’attuale “Senato dell Repubblica”, che diverrebbe “Senato delle Autonomie”. Punti principali mostrati dalla bozza della riforma sono: il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni; oltre alla conseguente e annunciata revisione del Titolo V della Parte seconda della Costituzione.
Sulla base di queste modifiche, noi ragazzi di Studenti Democratici e della Rete Universitaria Nazionale di Scienze Politiche de “La Sapienza” vorremmo mettere in luce ed analizzare gli aspetti principali delle riforme annunciate. In particolare, vorremmo dare la possibilità agli studenti di esprimere le proprie perplessità, comprendere e solvere i dubbi su tali riforme in un incontro con esperti di Diritto Pubblico e Costituzionale e personalità della parte politica al lavoro su tali modifiche. Sulla base di queste ragioni abbiamo invitato ad intervenire, in data venerdì 11 Aprile 2014 presso la Sala Lauree di Scienze Politiche, il professore di Diritto Costituzionale e Comparato Fulco Lanchester (da confermare) di Scienze Politiche, il professore di Diritto Pubblico Cesare Pinelli della Facoltà di Giurisprudenza e un senatore del Partito Democratico.

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: