Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale 2012 a Cividale del Friuli

Cividale del Friuli UD, Italia
Google+

Natale a Cividale del Friuli: dal primo dicembre al 6 gennaio 2013 tutti gli eventi arte e mostre, musica e spettacoli, artigianato e solidarietà.

In un’atmosfera sobria, ma accogliente e ricca di iniziative interessanti:

“Atmosfera sobria, ma accogliente e ricca di iniziative interessanti. Vivrà così, il periodo natalizio, la Città Longobarda, con eventi e mostre che coinvolgeranno il centro storico e permetteranno di trascorrere momenti speciali in un periodo dell’anno tanto importante dal punto di vista religioso e così difficile dal punto di vista socio-economico”.

Nell’augurare un buon inizio dicembre a tutti i cittadini e a tutti i turisti che raggiungeranno Cividale del Friuli per il suggestivo momento dell’Avvento, il sindaco Stefano Balloch illustra gli eventi che si svolgeranno in città. “Molteplici le iniziative - dice - che potranno soddisfare davvero tutti: appassionati d’arte e di teatro, golosi e palati sopraffini, amanti della buona musica e chi vorrà passare qualche ora in compagnia”.


Primo dicembre 2012: accensione delle luci dell’Albero di Natale

Come da tradizione domani, primo dicembre, in piazza Paolo Diacono si terrà la cerimonia di accensione delle luci dell’Albero di Natale donato alla Città dalla Comunità di Oberwart. Ad accompagnare l’incontro il coro di voci bianche “Antony David Liberale”. Sempre in piazza Diacono saranno allestite le bancarelle del Mercatino di Natale, con possibilità di scoprire e acquistare creazioni artigianali e prodotti regionali, in una caratteristica e quanto mai suggestiva cornice medievale.

 

Lo storico Presepe delle Orsoline

Quanto alla rappresentazioni della Natività, immancabile la visita allo storico Presepe delle Orsoline. Collocato fin dalle sue origini all’interno del Monastero di Santa Maria in Valle, si potrà ammirare fino al 31 gennaio 2013, insieme all’opera d’arte “La natività” del celebre scultore Giorgio Benedetti. Con l’esposizione “I presepi della natura” nella Chiesa di San Giovanni, nel complesso del Monastero di Santa Maria in Valle, sarà possibile vedere, poi, per la prima volta a Cividale, le creazioni di Manuela Iuretig, artista poliedrica, che predilige abbinamenti inusuali e realizzazioni composte da materiali poveri.

 

Arte&Pittura

Sul fronte pittura vasta e ricca la scelta della Città Ducale che permetterà di entrare nel mondo delle creazioni di illustri artisti. A Palazzo De Nordis la mostra “Capolavori Nascosti” propone opere che hanno segnato la pittura italiana del Novecento; spazio anche alla grande grafica del Novecento con opere tratte dal laboratorio di Federcio Santini. Negli spazi della Chiesa d

Veniteci a trovare
dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info

+39 0432 710460

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: