Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratorio tra rito e teatro

Pontedera PI, Italia
Google+

Un'esperienza collettiva di creatività ed incontro, un rito ai confini della comunicazione e del Teatro è quello che propone il gruppo di ricerca teatrale Teatro Cantiere di Pisa attraverso il laboratorio Il Rituale allo Spazio Nu di Pontedera (PI) nei giorni 23 e 24 febbraio 2013.

L'attuale lavoro di ricerca di Teatro Cantiere si concentra sul Rito e la Ritualità ponendo una particolare attenzione alle possibilità vocali e fisiche che coinvolgono questo tipo di studio.

Quando si pensa al rito, si ha subito la sensazione di spostarsi verso un livello mistico, religioso, magico, ma cosa ha a che fare tutto questo con il teatro? Molto più di quello che si creda: Teatro Cantiere, ad esempio struttura il proprio training con una codificazione, un atteggiamento ed un modo di porsi assai affini all'idea di rituale. Un rituale laico, certo, ma non privo di quel senso di precisa solennità, coinvolgimento emozionale e mistero propri della ritualità religiosa.

Il laboratorio sarà strutturato come un grande rito di iniziazione, come un'esperienza al limite tra workshop, performance e relazione reale con l'altro, dove i nuovi arrivati verranno invitati ad agire attivamente cercando di acquisirne codici, tecniche, spirito.

Il Rituale si concentrerà sia sulla Presenza dell'attore attraverso il risveglio di energie e come risultato del “qui ed ora” tipico della sfera del rito, sia sull'uso della Voce come strumento per il canto e per la glossolalia (una lingua interiore che smuove emozioni e istinti nascosti, appoggiandosi alle vibrazioni del corpo).

Date e orari:
sabato 23 febbraio dalle 14 alle 20
domenica 24 febbraio dalle 10 alle 17

Dove:
Spazio Nu,  via Firenze 42/A – 56025 Pontedera (PI)

Veniteci a trovare
dal 23 al 24 febbraio 2013

Info

info@spazionu.com

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: