Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa dei Coscritti a Cogne

Cogne AO, Italia
Google+

A Cogne torna l'appuntamento, ormai tradizionale, con la Festa dei Coscritti, in dialetto locale 'Feta dou barò' una 'revisione' della più nota 'Festa del barile (di vino)', che si svolge nella giornata di sabato 9 febbraio 2013.

Nel tardo pomeriggio i coscritti (i ragazzi che raggiungono la maggiore età) si incontrano a Epinel, villaggio di Cogne a circa 2.5 km dal centro, dove in compagnia dei “jouveurs” (fisarmonicisti) rallegrano le vie centrali del paese. Verso sera il mini corteo, con il supporto di un asino che trascina sul carretto il barile di vino, si incammina in direzione del capoluogo.

Lungo il percorso si fa tappa a Cretaz dove i coscritti consumano uno spuntino e successivamente, in tarda serata, raggiungono la piazza centrale di Cogne dove si esibiscono con balli, canti e con la tradizionale danza del barile. La festa prosegue con la serata danzante.

Vi attendono, nella giornata di sabato, canti, balli e tradizionale danza del barile a cura dei Coscritti di Cogne della Classe 1994. A seguire, serata danzante presso il Padiglione Mobile in compagnia delle Fisarmoniche di Cogne.

Veniteci a trovare
il 9 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: