Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

POWER OF VOICE 2014

EX Piazza della Palma, angolo Via Colombo, Grosseto GR, Italia
Google+

Serata finale della prima edizione del Premio The Power of Voice, dedicato a cantautori ed interpreti ed organizzato dal Centro della Voce "Il Buon Canto" di Grosseto.
Cinque i finalisti che si esibiranno giovedì 10 Aprile all'Ex Wine Bar di Grosseto (Piazza della Palma) per aggiudicarsi il primo premio. La giuria, composta da Angela Cingottini (storica della canzone italiana), Fabio Canessa (critico musicale e cinematografico), Anita Azzi (pianista ed insegnante di lettere), Piero Lanza (musicista e tecnico del suono) e Lorella Ronconi (poeta) ha valutato musiche, testi, interpretazioni e selezionato quattro cantautori: Costanza Peruzzi, Paolo Ronconi, Cesare Fallavollita, Edoardo Borghini ed una interprete: Caterina Toni. Costanza Peruzzi è una giovanissima grossetana cantante, polistrumentista e autrice dei testi e delle musiche per le sue canzoni, che vengono poi arrangiate dal padre Leonardo. Il ventiduenne Paolo Ronconi è cantautore dall'adolescenza e dopo la maturità classica si è dedicato completamente alla musica studiando chitarra presso il Cmm di Grosseto. Cesare Fallavollita proviene dall'Abruzzo ed è insegnante di lettere ed autore di testi e musiche; appassionato di poesia italiana, ha ottenuto numerosi premi per i suoi testi. Il livornese Edoardo Borghini ha iniziato a comporre le sue prime canzoni in inglese, per poi dedicarsi al cantautorato in lingua italiana; nel 2012 è uscito il suo primo EP e tra poche settimane è prevista l'uscita del nuovo album "Fumare per noia". Caterina Toni è una giovane studentessa di canto lirico alla Scuola Comunale di Follonica; nella sua esibizione sarà accompagnata dalla pianista Sabrina Gabellieri. Ogni finalista avrà a disposizione circa venti minuti per presentare - rigorosamente dal vivo, senza l'ausilio di basi - il proprio progetto musicale e permettere alla giuria e al pubblico di apprezzarlo in pieno. Il più votato della serata si aggiudicherà il primo premio, consistente in una registrazione professionale presso lo studio Music Factory di Grosseto. La giuria della finale sarà sempre presieduta dalla storica della canzone italiana Angela Cingottini ma cambieranno gli altri componenti: Tiziano Giagnoni (noto musicista, polistrumentista e cantautore grossetano, autore di oltre 200 canzoni e numerosi CD), Alberto Guazzi (fonico, compositore, ha lavorato per trasmissioni come "Amici", "Grande Fratello" ...), Giuliano Adorno (pianista, direttore artistico di Orbetello Piano Festival) e Carla Baldini (cantante, autrice, direttore artistico del Centro della Voce "Il Buon Canto" e di Vox Mundi Festival).
La serata avrà inizio alle 19,30 con il consueto apericena, dopo di che comincerà il concerto seguito dalle premiazioni. Ingresso, comprensivo di concerto e apericena, a 10 Euro. Informazioni e prenotazioni: Ex Wine Bar (tel. 0564/410569 dopo le 18,30) o inviare un’email con un recapito telefonico a info@exwinebar.it o un SMS al 347.0885135.

Veniteci a trovare
il 10 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: