Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concerto Kambala al Beba Do Samba

Beba do Samba Via De' Messapi 8, Roma, Italia
Google+

Siete tutti invitati al concerto del gruppo KAMBALA!
Al Beba Do Samba
Ingresso 5 euro

KAMBALA
melodie e percussioni dall’Africa Occidentale e dal mondo

Il gruppo KAMBALA è uno straordinario ensemble di percussioni, melodie, danze e ritmi dall’Africa Occidentale e dal mondo, ispirato all’albero sacro della foresta equatoriale del Congo denominato in lingua swahili Kambala.
Questo albero maestoso e dal legno forte è in Africa il simbolo dell’ancestralità e della forza delle proprie radici. La scelta di questo nome rivela lo spirito del gruppo musicale di riscattare le radici africane, partendo in particolare dall’enorme patrimonio musicale e culturale africano e di promuovere l’immagine della forza e del vigore di questo straordinario continente. Basta con le immagini di un’Africa patria della miseria e della fame come spesso rappresentato dai media, facciamo luce sull’Africa come culla delle grandi civiltà e come fonte di saggezza che illumini anche il nostro futuro. E soprattutto un’occasione per riscoprire patrimoni comuni da cui ripartire tutti insieme per creare un nuovo concetto di civiltà.

Il gruppo è composto da musicisti dal Burkina Faso, Senegal, Congo e Italia. Cuore pulsante dello spettacolo sono tre suggestivi strumenti tradizionali dell’Africa Occidentale: la kora, il balafon e il djembe.
Regina fra tutte vi è la kora, arpa tradizionale a 21 corde dalle suggestive melodie nell’esecuzione di OUSMANE KOULIBALY e PASQUALE NATOLI, supportata dal balafon, lo xilofono africano, nella straordinaria esecuzione di OUSMANE KOULIBALY, discendente di una famiglia Griot del Burkina Faso depositaria di questa arte ancestrale. Infine il famoso djembe, il tamburo africano che ha fatto ormai il giro del mondo.
I suoni melodici si intrecciano con il tama, djembe, e con i tamburi bassi tradizionali doun doun, samban e kenkeni. Percussionista solista del gruppo è il maestro di fama internazionale PAP YERI SAMBE originario del Senegal e membro dell’Orchestra di Piazza Vittorio mentre sui tamburi bassi dun-dun abbiamo MBAR NDIAYE, famoso percussionista e cantante del Senegal.
Ai canti tradizionali in djula, wolof, swahili, lingala e italiano eccelle la voce dai timbri straordinari tipicamente africani di BIXAS LIBERATEUR, già corista della star internazionale congolese Papa Wemba. A lui si alternano i cori e le danze frenetiche di BARBARA MOUSY, cantante, ballerina e coreografa di danze africane.

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: