Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

10° RADUNO AUTO D'EPOCA IN FRANCIACORTA 1° MONTORFANO MOTOR SHOW

Rovato Rovato BS, Italia
Google+

Riparte, ed è il 10° anno consecutivo, l'organizzazione per il 10 e 11 Maggio 2014 del Raduno Auto d'Epoca in Franciacorta e del 2° anno Esposizione Fiera-Motori 1° Montorfano Motor Show con tante novità e nuove vetture da scoprire per una decima edizione che racchiude le esperienze degli ultimi anni. Un traguardo ragguardevole che proietta “Auto d'Epoca in Franciacorta” tra le manifestazioni di autovetture storiche piu' longeve e partecipate del territorio Franciacortino. Tutti gli aggiornamenti nei prossimi mesi e tutte le informazioni sul sito www.autodepocainfranciacorta.it, dove potrete anche visionare i filmati delle passate edizioni del raduno.

Il raduno e la sfilata di Auto d’Epoca si svolgerà domenica 11 maggio nella nostra Terra di Franciacorta con visita a luoghi storici riscoprendo paesaggi mozzafiato. La partenza dalla storica Villa Mazzotti di Chiari, con ritrovo dalle 7,30, del Conte Franco Mazzotti uno dei leggendari fondatori della 1000 Miglia, la carovana si snoderà poi per le vie della Franciacorta visitando cantine, vigneti e scorci particolari della nostra terra, per poi concludere la sua corsa con il pranzo al Relais Franciacorta di Colombaro di Corte Franca, splendido cascinale del 1670 immerso in un parco di 60.000 mq ai piedi delle colline della Franciacorta.
Ques’anno si festeggia il decennale di questa manifestazione nata nel 2005 da un appassionato di motori
Ivan Archetti. Anno dopo anno è avvenuta un’ascesa di interesse e di partecipazione che ha appagato i
collaboratori e interessato gli sponsor che la sostengono. Il picco di attrazione degli ultimi due anni ha
permesso il raggiungimento di due obiettivi: l’affermazione di un raduno di prestigio, e l’inizio e la
continuazione dell’opera di costruzione di un piccolo villaggio in Senegal a Marsassoum diretto dalle suore
Adoratrici di Rivolta d’Adda (Cr) nella persona di Suor Giuseppina Martinelli, originaria di Rovato la quale
opera con dedizione ed impegno come missionaria da anni e della Madre Generale Suor Camilla Zani. Con il
totale delle donazioni che ammontano ad oggi a 41.120,00 euro sono stati creati pozzi per l’acqua
e strutture che ospitano più di novanta bambini. Oltre al Progetto Marsassoum con le Suore Adoratrici,
Auto d’Epoca in Franciacorta ha sostenuto anche: il Comune di Rovato con un Fondo disoccupati per creazione voucher lavoro; donati 3.000 euro. L’Azienda Ospedaliera Mellino Mellini con un Progetto per la prevenzione dei tumori femminili; donati 1.500 euro. L’Associazione nati per Vivere con un Progetto a sostegno di bambini nati in gravi condizioni; donati 700 euro. Gli Spedali Civili di Brescia per la riqualificazione dei poliambulatori pediatrici; donati 1.650 euro. L’Associazione Nessuno E’ Perfetto dove sono stati raccolti fondi per 3.150 euro e al Centro Tumori,tramite l’Associazione Pennini Graffianti, con una raccolta fondi di1.000 euro. La manifestazione, forte dei risultati raggiunti, vuole continuare il programma di aiuti umanitari e il progetto di far conoscere la Franciacorta espandendosi sempre di più nei paesi limitrofi. Anche per il decimo anno saremo a fianco di chi ha bisogno.

La Mostra Statica invece, sarà allestita su 25.000 mq di cui 5.000 coperti presso il Centro Fiere Franciacorta a Rovato (Bs) sabato 10 e domenica 11 maggio, dove si troveranno esposti motori d’Epoca, che ci faranno riscoprire il Ns.passato, grazie alla cura maniacale di appassionati e collezionisti che li hanno fatti rivivere riportandoli alle origini mantenendone inalterata la straordinaria bellezza ed unicità. Dopo l’esordio dello scorso anno torna quest’anno ancora piu’ ricca di eventi per appassionati e curiosi, dove sarà possibile vivere l’esperienza dell’auto classica ma anche,novità inserita quest’anno, di vedere un’area riservata alle vetture nuove particolari.
Nell'edizione del 2013 sono stati nostri ospiti Alex Caffi e l'Ing.Fioravanti (designer Ferrari)

Per tutte le informazioni visitate : http://www.autodepocainfranciacorta.it
www.radiomontorfano.it - info@radiomontorfano.it - 030.7703037

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: