Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini 2013

Albinea RE, Italia
Google+

Il lambrusco, re dei vini, fa festa per 4 giorni ad Albinea nella 43° edizione della Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini.

“Il vino è la poesia della terra” (Mario Soldati). 

La Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini di Albinea prenderà il via giovedì 13 giugno con l'Anteprima della Sagra e ci accompagnerà sino a domenica 16 giugno con una grande varietà di iniziative: stand gastronomici, spettacoli, concerti, mostre, mercatini.

Una programmazione per tutte le età animerà la serata di anteprima della SAGRA proponendo un susseguirsi di performance. Dalle ore 21.00 si susseguiranno spettacoli di circo contemporaneo, teatro di strada, musica dal vivo, danza, acrobazia, clown, sulla piazza, nelle vie e in ogni angolo del centro.

La manifestazione, organizzata da Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Albinea, negli ultimi anni si è notevolmente rinnovata promuovendo la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ed estendendo, a livello nazionale, la comunicazione e la promozione dell’evento oltre alla programmazione di un calendario ricco di proposte culturali.

Nella Piazza principale “Centrolambruschi”, una grande enoteca che si configurerà come punto mescita, dove, i sommeliers dell’AIS accompagneranno il visitatore alla degustazione guidata del lambrusco prodotto nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova, Cremona e Bologna, abbinandolo ad assaggi di prodotti tipici locali.

Oltre al lambrusco troveranno posto stand gastronomici e enologici con prodotti opportunamente selezionati, in cui la protagonista sarà come sempre la qualità; caratteristica questa che si esprimerà nell’offerta delle merci proposte e nel servizio profuso dagli operatori.

Ma protagonista sarà soprattutto il pubblico che non mancherà di affollare questa nuova edizione dell’evento, approfittando dell’opportunità di poter svolgere i propri acquisti in tranquillità e all’aria aperta.

In una ampia e variegata proposta il pubblico itinerante potrà seguire, godendo dei piaceri della tavola e accompagnato dalle note della muscia,  i tanti appuntamenti fra concorsi, disfide, spettacoli, esposizioni, dibattiti con esperti e, ovviamente, esposizione e degustazioni delle migliori realtà enologiche emiliane e del resto d’Italia.

Un’occasione interessante per conoscere maggiormente le aziende, i prodotti, gli aspetti gastronomici, culinari, iconografici e storici legati al lambrusco in un contesto di grande valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità.

Per informazioni

Pro Loco e comune Albinea ai recapiti segnalati.

Facebook: sagralambrusco

 

Veniteci a trovare
dal 13 al 16 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: