Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

57sagra della Pie' Fritta

Fontanelice BO, Italia
Google+

La festa come ogni anno si svolge il lunedì dell’Angelo (1 aprile) con distribuzione fin dalle prime ore della mattina della gustosa Piè accompagnato da salumi, formaggi vino locale (Sangiovese), musica e potrete divertirvi con passeggiate in calesse accompagnate da Tinto al grass e il somarello Giulio.

Saranno presenti oltre 60 bancarelle per il tradizionale mercato, il luna park e presso l’asinodromo (campo sportivo) saranno ospitati i tradizionali somari. Nel primo pomeriggio gli s’ciucarèn ( frustatori ) con banda musicale di Russi, accompagneranno i somari lungo le vie del paese sostando nella piazza principale dove saranno presentati ai cittadini.

Infine si recheranno nell’asinodromo per la tradizionale parata dei SOMARI tra gli otto rioni: Cirenaica, Casetto san Pietro, Campomoro, Fornione, Prato-Gesso, Posseggio-SantaMargherita, Parioli, San Giovanni. La parata terminerà alle 17 circa. Inoltre potrete visitare il Palazzo Mengoni che ospita per l’occasione la mostra collettiva preparata dal Circolo Culturale Amici dell’Arte. La festa terminerà alle ore 19 con il saluto finale da parte dell’Associazione.

Nell’anno appena passato è stato impastata e fritta 18 quintali di piadina e la Sagra ha ottenuto un notevole afflusso altre 15.000 persone.

L’entrata al paese è gratis e l’assaggio della Pie’ fritta nello stand è a offerta libera. Inoltre potrete trovare ampio parcheggio anche per camper vicino al greto del fiume Santerno. 

 

Veniteci a trovare
il 1 aprile 2013

Info

3402536820

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: