Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concerto al Teatro Antico di Taormina

Taormina ME, Italia
Google+

A Taormina, l'occasione per assistere ad uno straordinario concerto di Capodanno 2013 nella suggestiva cornice del Teatro Antico nella giornata del 2 gennaio 2013.

Per gli amanti della tradizione non poteva mancare il gioioso concerto di Capodanno con la Mediterranea Chamber Orchestra, diretta dal Maestro Anu Tali, con la partecipazione del soprano Manuela Bisceglie.

In programma, immancabili e attesi brani: valzer, polke, mazurche, musiche di Ponchielli, Rossini, Mozart, Strauss, Tchaikovsky, Offenbach.

Chicca finale nel pomeriggio del 2 gennaio nel Chiostro del Palazzo Corvaja lo spettacolo dei pupi siciliani della famiglia Gargano, l’ultima famiglia di pupari tradizionali rimasta nella città di Messina, che pur rimanendo nei canoni classici, arricchisce i propri spettacoli con elementi di modernità, come effetti scenici e musicali e il repertorio spazia oltre il tipico repertorio cavalleresco del ciclo dei Reali di Francia, al mito greco e al mondo delle favole.

Taormina Arte rende omaggio a una delle più antiche tradizioni siciliane, adottando questa famiglia, che giunta alla sua quinta generazione, dedica tutto il proprio tempo e le proprie forze a un tipo di spettacolo, diventato patrimonio dell’Unesco, ma che rischia di estinguersi come attività dell’espressione della cultura siciliana.

 

Veniteci a trovare
il 2 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: