Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Riccardo Arrighini Trio Live @ Barga Jazz Club

Barga Jazz Club Via del Pretorio 23, Barga LU, Italia
Google+

Riccardo Arrighini - piano, electronics, glockenspiel
Pietro Martinelli - c.basso
Emiliano Barrella - batteria, electronics

Il Riccardo Arrighini Trio nasce nel marzo 2012, da un’idea del pianista toscano, noto come “il pianista italiano che ha fuso classica e lirica con il jazz” (che con questa formula ha avuto la fortuna di suonare in tutto il mondo), e che da tempo desiderava realizzarsi anche con una sonorità di gruppo.

E come sua abitudine lo fa in modo anticonvenzionale, ricercando attraverso gli ultimi esempi mondiali di questa formazione “principe””del jazz, partendo da riferimenti ovvi quali Bill Evans, Keith Jarrett e Paul Bley ma spingendosi ai moderni Brad Mehldau, Yaron Herman, Robert Glasper, Esbjorn Svensson, Aaron Parks, Creig Taborn.

Un progetto anticonvenzionale, un po’ “ribelle” e che esce dagli schemi classici del jazz trio anche se di qualità, un sound giovane che punta a mentigiovani.

Il repertorio del Trio si basa sul disco registrato a fine settembre ’12 dal titolo“Like children on a wide lawn” (in uscita nel 2013 per l’etichetta “Abeat”): album di jazz moderno europeo di 8 brani, di cui 5 originali composti dallo stesso Arrighini, 2 standards americani ed 1 brano italiano.

Il tutto riarrangiato per trio ma con l’ausilio di effetti elettronici, distorsioni, glockenspiel e molto altro…viene già definito come un “gioiellino” un vero e proprio viaggio musicale alla scoperta del lato più vero, più genuino del Trio.

“Like children on a wide lawn”, è proprio il caso di dirlo, le note di questo bellissimo album ci portano in distese assolate, fra i prati e bambini che giocano, si rotolano nell’erba, corrono spensierati, senza preoccuparsi del perché o del come sono arrivati laggiù…e incarna il vero spirito del dinamico Riccardo Arrighini Trio.

Un suono particolare, che permetterà a chiunque lo ascolterà di avvertire il feeling dei tre geniali musicisti, la loro freschezza ed energia, data non solo dalla giovanissima età di Barella e Martinelli, ma dalla vena “rock” e trasgressiva/aggressiva del Trio che si miscela all’eleganza e alla sapienza di chi il jazz lo suona da anni.

Il Barga Jazz Club è un Circolo ACSI ed è pertanto necessaria una tessera regolare.
Solo i soci sono ammessi al circolo.

Per la serata è richiesto ai soci un contributo minimo di €5,00

Per tesserarti clicca qui: http://bargajazzfestival.wix.com/bargajazzclub#!onlinesignup/cg8v

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: