Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Blues@La Buca DANIELE TORTORA 4th "Wes Montgomery's Way"

La Buca Di San Vincenzo via San Vincenzo 15, 20123, Milano, Italia
Google+

WES MONTGOMERY'S WAY
Daniele Tortora - chitarra
Simone Daclon - piano
Roberto Piccolo - contrabbasso
Massimo Caracca - batteria
“Wes Montgomery's way" vuole essere ed è qualcosa che va al di là di una ricerca filologica. Lo scopo ultimo è quello di cercare di esaltare al meglio le peculiarità musicali dei singoli MUSICISTI, attraverso quel tessuto sonoro denominato “WES SOUNDS”. Un linguaggio con il quale “…non si può bluffare” e dove il quartetto è in grado di ammaestrare con fantasia e composta eleganza questo tessuto sonoro. Una sintassi in grado di regalare grandi emozioni al pubblico ma, contemporaneamente, di mettere in crisi per la sua cristallinità i musicisti che la eseguono. Una capacità rara che, attraverso il rigore del linguaggio, Il DANIELE TORTORA 4th riesce ad oltrepassare confini stilistici per approdare alle radici stesse del concetto di JAZZ.

Daniele Tortora, diplomato alla Civica Jazz di Milano con il Maestro ed Amico FRANCO CERRI, proviene da una tradizione chitarristica jazz di stampo chiaramente boppistico, con particolare ispirazione ai padri dello strumento a 6 corde, costantemente rievocati nelle sue esecuzioni in trio e in quartetto.
Grande estimatore della poetica e del linguaggio di John Leslie "Wes" Montgomery, da anni porta avanti il suo progetto “Wes Montgomery's way”. Non è una esperienza filologica finalizzata banalmente a se stessa, bensì è l’esigenza di partire da un punto fermo nel panorama IMMENSO della chitarra jazz.

Veniteci a trovare
il 10 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: