Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Supereventooo!!!! JASSEJAMESKING UNICA DATA A FIRENZE

NOF Club Borgo San Frediano 17 R, Firenze, Italia
Google+

La passione per il blues di Jesse James King, nasce dalla musica degli anni '40 che ascoltava in famiglia e nei sobborghi di Clinton, nel North Carolina.
E' attivo sulla scena Mondiale da oltre 50 anni , J.J King infatti è gia' in tour a 16 anni,
quando gli fu offerto di entrare nei “Deltons” per un lungo tour negli Stati Uniti, come supporter di Tina Turner, Bo Diddley, US Bond.
A metà degli anni sessanta raggiunge Parigi con la band di Rocky Roberts, gli Airedales, un gruppo che diventa subito molto popolare in Francia e in Italia raggiungendo più volte la vetta delle classifiche con un sound Rythm and Blues che riscuote un notevole successo di vendite.
Indimenticabile è l’hit “stasera mi butto “ che raggiunse la vetta dell’hit parade italiana.
Successivamente, la carriera di Jesse si sviluppò andando in tour con artisti come i Rolling Stones, Jimi Hendrix, Gene Vincent.
La sua grande passione è sempre stata cantare il Blues e suonare l’organo Hammond, e questa lo ha portato poi a scrivere e interpretare pezzi originali.
Jasse James, fin da allora, ha suonato nei maggiori eventi blues di tutto il mondo. Tra questi assolutamente indimenticabili le performance al Montreaux jazz Festival, Lugano Blues to Bob, il Kristansun Festival e molti altri.
Fu durante una di queste magnifiche esibizioni che Jesse si imbattè nel vecchio amico Vic Vergeat (ex membro della leggendaria band Toad) . Un paio di mesi più tardi si trovarono nei Roxx Studios (Florida) e assieme ad una band di bluesman del profondo sud diedero vita al progetto discografico “Smiling with the blues”.
Il repertorio di questo incredibile artista oggi, consiste nei brani originali contenuti nel suo ultimo cd, che spaziano dallo shuffle infuocato alla ballad soul fino ad alcune cover dei suoi contemporanei come James Brown, artista che mr King ama riproporre Live.
Sul palco Jasse canta e suona l’organo Hammond con una carica e una potenza appassionanti, garantendo ogni volta uno spettacolo coinvolgente e entusiasmante al tempo stesso.

Jasse Jesse James King Vox/Hammond
Stefano Moruzzi chitarra
Mirko Verrengia Basso elettrico
Guido Bergamaschi Batteria

Veniteci a trovare
il 17 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: