Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nicole Willis & The Soul Investigators in concerto

Teatro Forma Via Fanelli 206/1, Bari, Italia
Google+

NICOLE WILLIS & THE SOUL INVESTIGATORS - BARI 17 MAGGIO 2014 h.21,15
AquaVitae Preview 2014
Otium Records ed Effetto Notte in collaborazione con Low Fi Promotion presentano
Nicole Willis & The Soul Investigators in concerto.
Prendete una straordinaria voce soul proveniente da Brooklyn, trasportatela ad Helsinki ed inseritela in una sorprendente band finlandese che ha fatto del funk la propria ragione di vita. Ecco che otterrete Nicole Willis & The Soul Investigators, l'imperdibile nuovo appuntamento live fortemente voluto da Otium Records e dal blog musicale Effetto Notte, in collaborazione con Low Fi Promotion, ed inserito nel cartellone di “Aqua Vitae Preview 2014”, rassegna che, giunta al suo terzo concerto, si dipanerà nel corso dell'intero anno solare sino al mese di settembre, in cui comunque si concentrerà il nucleo principale degli eventi. Nota soprattutto per aver prestato la propria voce a numerosi progetti che fanno capo a suo marito Jimi Tenor, la Willis è una veterana della scena musicale internazionale e può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Dee Lite e The The oltre a partecipazioni a produzioni prestigiose, come il tributo a Mister Curtis Mayfield, di cui, peraltro, è stata apprezzata corista. Ma la vera svolta giunge nel 2005, all'indomani dello sbarco in terra scandinava per unirsi ai Soul Investigators con cui incide lo strabiliante “Keep reachin’ up”, un album che permette a Nicole di affermarsi anche presso un pubblico più vasto, grazie ai suoni freschi ed immediati di brani che sembrano provenire direttamente da vecchi 45 giri, qualità che non saranno sfuggite nemmeno a Barack Obama dato che inserisce personalmente il brano che dà il titolo al lavoro discografico nella playlist della sua vittoriosa campagna elettorale. Nel 2013 arriva “Tortured soul”, album della consacrazione, a lungo in testa alle classifiche di vendita della categoria soul; nelle tracce del nuovo lavoro, Nicole ed i suoi compari normanni riescono a mescolare a meraviglia influenze e tradizioni diverse; così il fuoco e la passione della musica afroamericana si sposano con le strutture melodiche più rigide proprie della cultura nord europea, ed il sound degli anni sessanta si fonde perfettamente con il funk di epoche più recenti, il tutto intriso in sonorità cool jazz che non disdegnano accenni al rock ed all'elettronica, in una riuscitissima rivisitazione retrò che però porta in sé tracce del presente ed anche del futuro prossimo. Nicole viene frettolosamente indicata come l'erede di Amy Winehouse, ma forse il giudizio più appropriato è stato dato da chi, nel tentativo di etichettare la musica di questo gruppo, ha detto che “è come se James Brown fosse piombato nella Lapponia profonda per vivere la notte polare”. Ora finalmente Nicole Willis & The Soul Investigators arrivano in Italia, per un concerto da non perdere non solo per gli amanti del genere, ma anche per chiunque voglia farsi trascinare dalla forza travolgente di una musica senza tempo. E se mai avete ascoltato – ed amato – qualsivoglia interprete che potesse essere ricondotto alla Soul Music, non potrete restarne delusi.
Permetteci un'ultima notazione: qualcuno ricorda lo straordinario concerto di Andreya Triana lo scorso 27 settembre? Bene, anche quello era presentato in collaborazione con gli amici di Low Fi Promotion. E la collaborazione non si fermerà certo qui.
AQUA VITAE FESTIVAL PREVIEW presenta
NICOLE WILLIS & THE SOUL INVESTIGATORS in concerto
Sabato 17 Maggio 2014 h.21,15 apertura porte h.20,45
Teatro Forma
Via Fanelli n.206/1, 70125, Bari
Biglietti: euro 15,00 + p.v. (posti non numerati)
Circuito: www.apuliaticket.it
info: or produzione musicale/facebook
www.otium-records.com
effettonotte/facebook
lowfipromotion/facebook
www.lowfipromotion.com
Infotel.: 0805587678 - 3333971960

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: