Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

THE REST SIDE Live Acoustic Set @Bebop, Barletta

BeBop Cornetteria Caffetteria Via Duomo 26, Barletta BT, Italia
Google+

Onorati di chiudere la stagione live invernale del Bebop! Per la prima volta in acustico, w/ SPECIAL GUEST!!

Vi è mai capitato di mettere nel lettore un cd di una band sconosciuta dalla quale avere zero aspettative, e ritrovarvi dopo solo poche note a sentire quel sound con il quale siete cresciuti e che vi ha sempre fatto impazzire? Bene, questi sono i The Rest Side; ci presentano il loro primo lavoro contraddistinto da una produzione pazzesca, degna di una band mainstream a cura di Alessandro Paolucci (Raw Power, Vanilla Sky, Shandon, Malfunk, Prozac+), che mette in risalto dei bassi profondissimi e quel groove che vi fa alzare di botto l'adrenalina e muovere il culo anche se non lo volete. Quel sound che negli anni '90 si chiamava crossover o noise, mentre oggi ha assunto le definizioni più disparate: alternative metal, post metal etc; formazione ridotta all'osso: chitarra/voce, basso e batteria; zero fronzoli, tanta sostanza, 'membri' dotati di palle dodecagonali e fumanti. Per credere a ciò che vi dico basterà ascoltare "Foolscap", traccia inziale e punta di diamante dell'album (attenzione a non alzare troppo il volume dello stereo pena esplosione delle casse), pura dichiarazione d'intenti e summa di ciò che vi aspetta, cioè un riuscitissimo mix di Helmet ("No One Knows What Clearness Means") più Tool ("Faded Memory Of My Promises", "Scrabble"), Soundgarden ("Saturated People"), Rage Against The Machine ("Many Trained Soldiers").
(HARDSOUNDS.IT Recensione "The rough core of things")


(BARI IN ROCK Recensione EP "Inutile")
Un bel salto rispetto al loro precedente “The Rough Core Of Things”(Tarock Records, 2011), grazie appunto ad un sound più compatto, fresco, in linea con le ultime produzioni tedesche della Elektrohasch Records (Sungrazer, Colour Haze, Rotor), che attualmente sta facendo scuola in campo stoner. Li vedrei tranquillamente esibirsi su qualche spiaggia nel “Duna Jam Festival” di Brant Bjork. In “Inutile EP” i brani si caratterizzano per la linearità ed una buona strutturazione; tutti e tre si risolvono con breve minutaggio, dando la possibilità all’ascoltatore di mettere in loop l’intero EP. Ultimo appunto è il passaggio dall’inglese all’italiano, a mio modesto parere scelta azzeccata, in quanto i brani acquistano una maggiore identità con la madrelingua, concorrendo così, con la base sonora, nella composizione di un quadro lucido e ben bilanciato.
Tra le tre tracce spicca ovviamente la title track “Inutile”, brano d’apertura (da cui è tratto anche il video) ; il brano si risolve in appena due minuti e mezzo, senza però farsi mancare nulla: drumming possente, riff martellante ed un ritornello che facilmente s’infila in testa. “Hyperbole” e “Sul mio corpo” finiscono per comporre un buon lavoro per il trio che però dovrebbe riconfermare in un opera più completa. Perciò ci si augura che un probabile imminente disco mantenga la carica e la freschezza di “Inutile EP”, magari portandosi dietro anche una buona dose di psichedelica o comunque una ricerca di una maggiore personalità. A proposito di stoner, parlando in prima persona, di buone realtà in Italia ce ne sono e vanno sostenute come succede nel resto d’Europa fanno!

I deserti sono ovunque!

Veniteci a trovare
dal 16 al 17 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: