Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Convegno "EFFICIENZA ENERGETICA NELLE NUOVE COSTRUZIONI: Caso Studio Palazzo CAIAFFA (EX-ENEL) Lecce

OFFICINE CANTELMO Viale De Pietro, Lecce LE, Italia
Google+

D’Appolonia S.p.A. e DIRCO S.r.l. sono lieti di presentare, in occasione del convegno “EFFICIENZA ENERGETICA NELLE NUOVE COSTRUZIONI: Caso Studio Palazzo CAIAFFA (EX-ENEL) Lecce”, i contenuti del progetto europeo NEED4B – “New Energy Efficient Demonstration for Buildings” di cui sono attualmente partner, con un particolare focus sul Palazzo CAIAFFA (EX-ENEL) situato a Lecce in Viale De Pietro che rappresenta uno dei casi studio del progetto medesimo.

NEED4B – “New Energy Efficient Demonstration for Buildings” (http://www.need4b.eu/) è un progetto di ricerca cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del settimo programma quadro (FP7). Il progetto NEED4B mira a sviluppare una metodologia facilmente replicabile per la progettazione, la costruzione e la gestione di nuovi edifici a basso consumo energetico. La metodologia NEED4B è validata e rafforzata da un forte programma di dimostrazione che prevede la costruzione di 27.000 metri quadrati, distribuiti tra cinque diverse zone climatiche, tipi di edifici ed usi. Nell’ambito di questo progetto è, infatti, prevista la realizzazione di cinque edifici pilota situati a Mons (Belgio), Zaragoza (Spagna), Borås (Svezia), Istanbul (Turchia) e Lecce (Italia).

L’edificio dimostratore di cui DIRCO è responsabile – Palazzo CAIAFFA (EX-ENEL) – è situato in Viale De Pietro, in una zona centrale della città di Lecce, a pochi metri da Piazza Sant’Oronzo e di fronte ad un centro studentesco polifunzionale (le Officine Cantelmo). La struttura è formata da quattro piani fuori terra e tre interrati: il terzo e il secondo piano interrati sono adibiti a parcheggio di capienza di circa 660 automobili; il primo piano interrato e il piano terra conterranno negozi e locali commerciali; il primo, il secondo e il terzo piano fuori terra saranno utilizzati per uffici. In accordo con i programmi dell’Amministrazione Comunale, l’intera area oggetto d’intervento ha tutte le potenzialità per divenire presto una nuova zona turistica e della movida studentesca, sennonché polo strategico per la città grazie ai numerosi servizi che offrirà (primo parcheggio interrato, uffici, negozi, ecc.).

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: