Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Iscrizione del Comune di Ferentillo nell'Associazione "Italia Langobardorum"

Abbazia San Pietro In Valle Via dell'Abbazia - Macenano, Ferentillo TR, Italia
Google+

Domenica 13 Aprile alle ore 16:00 presso la Sala Capitolare dell’Abbazia di San Pietro in valle si terrà la Conferenza di Presentazione dell’iscrizione del Comune di Ferentillo nell’Associazione “Italia Langobardorum”, struttura che gestisce il sito seriale UNESCO “I Longobardi in Italia, I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.
L’evento sarà presieduto dal Presidente Nazionale dell’Ass. “Italia Langobardorum” e assessore alla cultura del Comune di Monte Sant’Angelo Giovanni Granatiero, dal tesoriere dell’ Ass. “Italia Langobardorum” Arch. Giorgio Flamini, dall’ Assessore alla cultura della Regione Umbria Fabrizio Felice Bracco, dal Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, dalla Professoressa Donatella Scortecci, dal Sindaco del Comune di Spoleto Daniele Benedetti e dal Sindaco del Comune di Ferentillo Paolo Silveri. Presenterà l’evento il Direttore del Gruppo Archeologico “Naharki Valnerina” Ing. Giovanni Tomassini.
L’Associazione “Italia Langobardorum” accogliendo tra i suoi associati il Comune di Ferentillo con il suo più splendido monumento, l’Abbazia di San Pietro in valle mausoleo dei duchi longobardi, aggiunge così un tassello prestigioso e fondamentale al patrimonio longobardo dell’Umbria. L’iscrizione del Comune di Ferentillo all’Ass. “Italia Langobardorum” è inoltre un riconoscimento all’ impegno delle istituzioni pubbliche e private che coinvolte a differenti livelli hanno lavorato insiemi per innalzare sempre di più il livello di valorizzazione delle testimonianze longobarde e la diffusione della loro conoscenza.

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: