Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Interrogando Bobbio a dieci anni dalla morte

Palazzo Lascaris - Regione Piemonte via Alfieri 15, Torino, Italia
Google+

Giovedì 10 aprile alle ore 15.00 - Sala Viglione di Palazzo Lascaris (via Alfieri 15, Torino) - il Centro studi Piero Gobetti organizza, in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte, un appuntamento dedicato al pensatotore torinese e ai grandi temi della pace e della democrazia

Intervengono: Pietro Polito, Massimo L. Salvadori e Giuliano Pontara,

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si prega di comunicare la propria partecipazione al numero 011 5757 211 - 807 o scrivendo a rel.esterne@cr.piemonte.it


"Diritti dell’uomo, democrazia e pace sono tre momenti necessari dello stesso movimento storico: senza diritti dell’uomo riconosciuti ed effettivamente protetti non c’è democrazia; senza democrazia non ci sono le condizioni minime per la soluzione pacifica dei conflitti" (N. Bobbio)
Pace e guerra, democrazia e dittatura sono le principali dicotomie intorno a cui Norberto Bobbio si è interrogato per tutto l’arco della vita. Filosofo del dubbio e del dialogo, la sua opera resta ancora oggi “aperta”, in continuo colloquio con la realtà storica e politica.
A dieci anni dalla morte, se i problemi e i temi con cui si è maggiormente confrontato sono ancora lungi dall’essere esauriti o risolti, le sue pagine rappresentano una fonte inesauribile di riflessione e conoscenza. Da qui la necessità di portare avanti il suo lavoro di dialogo costante. Da qui il desiderio di interrogarci e di interrogarlo.

Veniteci a trovare
il 10 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: