Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Convegno “Il Lavoro ai tempi della Rivoluzione Digitale”

Radioamatore Hi-Fi Car Viale Treviso 1, Pordenone PN, Italia
Google+

Internet è il motore di una Rivoluzione Digitale fatta di socialità, community e condivisione online. Grazie alla rete e al suo livello di “astrazione”, il mondo del lavoro sta riscoprendo il valore e la forza della collaborazione, rompendo pregiudizi e diffidenze che spesso ci frenano nel mondo “analogico”.

La Fiera del Radioamatore 2014 torna dunque a mettere al centro il tema delle nuove opportunità di lavoro offrendo un importante pre-evento, il convegno “Il Lavoro ai tempi della Rivoluzione Digitale“, che si terrà Giovedì 24 Aprile dalle 14:30 alle 18:00 presso la Sala Zuliani, al 1° Piano della Palazzina Ingresso Centrale della Fiera di Pordenone.

Il convegno racconterà le concrete possibilità di lavoro in rete (servizi, applicazioni mobili, portali, community) e grazie alla rete (community e aziende che in rete co-progettano e co-realizzano), con casi di successo e protagonisti tutti italiani, senza tralasciare l’esame degli aspetti economici ed industriali di questo nuovo modello collaborativo.

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti, informazioni e registrazioni presso la nostra sezione Contatti | #PNinnova

http://www.pninnova.it/contattaci/

Programma:

14:30 Apertura convegno e saluti istituzionali
14:45 Wwworkers, lavorare in rete. Falsi miti e possibilità concrete. Relatori: Simona Salvi (Wwworkers Admin), Eva De Marco (titolare de L’Orto in Tasca – Wwworkers) e Giulio Menossi (mosaicista digitale, animatore della community Mosaicsandceramics.ning.com – Wwworkers).
15:30 Arduino, fare business con l’Open Hardware. Sfide future di questo settore in continua crescita. Relatore: Mirco Piccin (Treviso Arduino User Group, collaboratore ufficiale Arduino).
16:10 Pausa caffè
16:20 UDOO, il caso di successo di una start-up tutta italiana (o quasi). Panoramica sull’internet of things. Relatore: Maurizio Caporali (UDOO Co-founder e Product Manager).
17:00 Modelli di sviluppo collaborativi: presentazione su aspetti economici e industriali. Relatore: Carlo Daffara, fondatore e CTO di CloudWeavers, azienda che realizza piattaforme per lo sviluppo di cloud privati. Ex dirigente del settore ricerca e sviluppo della Conecta, un’azienda di consulenza specializzata in sistemi Open Source. Membro italiano dell’European Working Group on Libre Software.
17:40 Dibattito aperto con il pubblico
18:00 Chiusura convegno
Moderatore: Giovanni Longo, consigliere e responsabile promozione Pordenone Linux User Group.

http://www.pninnova.it/convegno-il-lavoro-ai-tempi-della-rivoluzione-digitale/

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: