Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DOM 13 | Concerto solidale di Marzouk & Aperitivo Curdo Iracheno

Frammenti Napoli, Italia
Google+

Associazione Culturale Frammenti
in collaborazione con
L.E.S.S. onlus
Concerto solidale per i Richiedenti e titolari di Protezione internazionale del progetto I.A.R.A. nell'ambito della Campagna di raccolta fondi | Con l'Accoglienza vinciamo tutti.
-----------------------------------------------------
Fotografia | Aperitivo | Musica con Marzouk

Ore 19:00
Mostra fotografica
Volti e immagini dall'Africa | Alessia de Marco

Ore 20:00
Aperitivo Curdo-Irakeno
Cucina a cura dei ragazzi del Progetto I.A.R.A. - Integrazione e accoglienza per rifugiati e richiedenti Asilo inserito nella rete nazionale del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati.

Ore 21 Concerto di Marzouk Mejri
Marzouk è un polistrumentista tunisino, napoletano di adozione, diplomato al conservatorio di Tunisi. Attento studioso delle tradizioni, la sua musica, eclettica e ricca di sonorità avvolgenti, riflette inevitabilmente le sue origini arabe, dichiarando la propria appartenenza alla cultura musicale maghrebina. Canta e suona strumenti a fiato (nay e zoukra), sperimenta nel campo delle percussioni ( bendir, tar e tabla tunisina), e con la darbouka raggiunge livelli virtuosistici assoluti: una pratica sonora pienamente world, una confluenza di umori sonori e provenienze geografiche, pervasa da marcata spiritualità, ma animata da una chiara impronta metropolitana.

Partecipa anche tu!
PP | PassaParola

Come|Dove|Quando:
Domenica 13|4 ore 19
Via Salvator Rosa 46
Contributo Solidale 10 euro (Aperitivo e Concerto)
*ingresso aperto a tutti

Infoline 3318314871| 3401797277

----------------------------------------------------------
L'evento si inserisce nel ciclo di iniziative di "Con l'Accoglienza vinciamo tutti", Campagna di fund raising che l’Associazione L.E.S.S. onlus ha ideato per sostenere la ristrutturazione del nuovo Centro di accoglienza di via Pontenuovo.
Il Centro permetterà l’ampliamento del numero di beneficiari del progetto I.A.R.A. - Integrazione e Accoglienza per Rifugiati e richiedenti Asilo – affidato al Comune di Napoli dal Ministero dell’Interno e inserito nella rete nazionale del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati - SPRAR, di cui la L.E.S.S. onlus è ente gestore dal 2004. Il progetto I.A.R.A. da dieci anni garantisce ai richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale interventi di “accoglienza integrata” che superano la sola erogazione di vitto e alloggio, prevedendo in modo complementare misure di informazione, assistenza, orientamento, accompagnamento e inserimento nel mondo del lavoro. A partire dal 2014 il progetto I.A.R.A. ha ampliato il numero di richiedenti asilo e rifugiati accolti, che da 25 è passato a 60 persone.

-----------------------------------
Nel corso della serata sarà presentato il ciclo di LABORATORI DI CUCINA "Una Cena dell'Altro Mondo!", 4 appuntamenti con giovani richiedenti e titolari di protezione internazionale esperti della cucina di altrettanti angoli del mondo, che ci guideranno nella preparazione di piatti tipici locali.
L’evento è organizzato da L.E.S.S. onlus e Associazione Frammenti in collaborazione con UCMed – Università della Cucina Mediterranea. - www.ucmed.it.
Tutti i giovedì, dalle 18:00 alle 21:00, niente computer e scartoffie, ma coltelli e cucchiarelle, il tavolo da lavoro sarà il piano cottura. E dalle 21:00, ciascun aspirante cuoco potrà invitare un ospite, o forse meglio detto, una cavia!
Più di una lezione di cucina, un'occasione per conoscere una cultura attraverso il cibo!

Costo Laboratorio di Cucina + Cena con invito, 20 euro.
Abbonamento ai 4 Laboratori, 60 euro.
Per ogni incontro è previsto un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 20.
CALENDARIO LABORATORI di CUCINA:
(GIOVEDI', H 18-21 e a seguire CENA)
15 maggio – cucina curdo-irakena
22 maggio – cucina congolese
29 maggio – cucina iraniana
5 giugno – cucina greca

Per info e prenotazioni chiama al 3401797277
o scrivi a luciafranco84@gmail.com

-----------------------------------------------------------------
BIO FRAMMENTI:
Progetto associativo culturale napoletano di apertura e condivisione di spazi privati. Partendo dalla convinzione che dare (un) luogo alla cultura, crea cultura, nel 2010 Frammenti apre la propria casa, offrendo una personale visione dell'uso comune del bene privato in una prospettiva alternativa del concetto mio/tuo, ineluttabilmente nostro, perché ciò che ci appartiene nulla è se non condiviso con l'altro.
Esportando il suo modo di essere, negli anni Frammenti dà nuovi luoghi alla cultura e offre ai napoletani altri spazi privati creando alternative "piazze comuni".
Frammenti mette così in moto un lento e inarrestabile processo di riqualificazione umana e urbana, che si realizza mediante modalità diverse di relazioni culturali, in cui i protagonisti sono i contenuti e le persone, in contesti intimi e raccolti, per abbracciare chiunque.
Coerente con la propria filosofia, Frammenti cerca e scopre nuove Case in cui la Cultura sia di Casa.
E' solo questione di prospettive.

http://www.associazioneculturaleframmenti.it/
http://www.dormidame.it/

Veniteci a trovare
dal 13 al 14 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: