Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giardini, letture e cittadinanza-attiva per le scale della PrincipessaJolanda

Tondo Di Capodimonte Napoli, Italia
Google+

Giardini, letture e cittadinanza-attiva per la Settimana della Bellezza in Collina Gentile: sentirsi a casa sulle scale della Principessa Jolanda, al Tondo di Capodimonte.

Favorire la cura dei beni comuni tra persone con voglia di socializzare, voglia di incontrarsi, scambiare un libro, un sorriso, una chiacchiera, condividere la storia della città.

Scambio di libri, book-crossing, incontri di lettura, mercatini e creatività per promuovere uno spazio urbano di incontro culturale dove leggere il territorio, condividere proposte, costruire legami di valore. L'iniziativa è promossa dal LE DONNE DELLA COLLINA GENTILE, da Cittadinanzattiva Neapolis Oltrelemura , Pro Loco Capodimonte III Municipalità, Legambiente Neapolis 2000, Coordinamento Recupero Scale di Napoli, nell’ambito del“ La Collina in Fiore”, con il patrocinio della III Municipalità, Comune di Napoli, Regione Campania.

Referente iniziativa Sandra Ferrante cel.3335045986. Supporto organizzativo Francesca Ferrara. A cura di Dafne De Vita (Pro Loco Capodimonte) la storia delle scale e dei giardini della Principessa Jolanda. Alla giornata aderisce l'associazione Manitese Campania con mercatino equo-solidale e nei giardini ci sarà anche mostra/mercatino d'arte e riciclo a cura di Giovanni Iannitto e Maria Bifulco. Coordinamento Maria Settembre Esperta alla Cittadinanza-Attiva per la III Municipalità.

Da venerdì a domenica nelle grotte della Principessa Jolanda ci sarà la mostra fotografica " La Risalita" dell'artista Renato Monarca

Invitiamo amici, cittadini e associazioni a partecipare attivamente, a portare libri da scambiare o da donare, o poesie da leggere e condividere. Per arricchire il programma della mattina di sabato 12 aprile con proposte e avere informazioni, scrivere a neapolisattiva@gmail.com.

Vogliamo dar nome a tutte le voci che leggeranno con noi per il territorio sabato mattina perchè sia un evento in itinere di tutti, perchè la Collina Gentile è un bene comune da valorizzare e promuovere con il contributo creativo, poetico e partecipativo di tutti noi, scriveteci e vi aggiungeremo!

1° Lettore: Luigi De Luca

INFO e CONTATTI neapolisattiva@gmail.com
ceL. 3335045986 – 3294310601 www.visitcapodimonte.com.

Veniteci a trovare
il 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: