Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FARAUALLA - concerto "Ogni male fore"- Purgatorio ad Arco

Complesso Museale Di Santa Maria Delle Anime Del Purgatorio Ad Arco Napoli, Italia
Google+

Ultimo appuntamento della rassegna ANIME IN TRANSIZIONE al Purgatorio ad Arco, che chiude in bellezza con il quartetto vocale FARAUALLA.

"OGNI MALE FORE”, ultimo lavoro discografico delle Faraualla, rappresenta un ideale percorso in un affascinante territorio della cultura materiale: la medicina popolare.
I formulari popolari di guarigione sono parte integrante della cultura materiale e spirituale di un popolo. Questi formulari uniscono gli aspetti più pagani della cultura popolare ad una fervida religiosità, la pratica magica o taumaturgica ad una medicina legata alla reale conoscenza delle erbe curative, in una unione che non risulta mai essere forzata. Le formule rivivranno nel canto e nel suono delle faraualla per ascendere dal "Purgatorio", in un ideale percorso verso la guarigione fisica e spirituale.

FARAUALLA
Il quartetto vocale FARAUALLA è nato nel 1995. Dopo aver approfondito singolarmente lo studio e la pratica della vocalità in ambiti musicali differenti, le quattro cantanti hanno trovato un interesse comune nella ricerca sull’uso della voce come “strumento”, attraverso la pratica della polifonia e la conoscenza delle espressioni vocali di diverse etnie e di periodi storici differenti. Gli esiti di questo lavoro si ritrovano nel repertorio FARAUALLA, nelle composizioni originali, che spesso si evolvono a partire da una matrice improvvisativa, come nei brani tradizionali. Le suggestioni di un percorso attraverso culture tanto lontane fra loro si fondono in una sintesi originale in cui emergono con forza le radici culturali del gruppo. La Puglia è presente nel “suono” che connota la formazione barese, negli strumenti che accompagnano l’esecuzione, nello stesso nome del gruppo.

SCHEDA DELLO SPETTACOLO
http://www.purgatorioadarco.it/faraualla-ogni-male-fore-anime-in-transizione_11apr2014_h2100/

Lo spettacolo fa parte della rassegna ANIME IN TRANSIZIONE (https://www.facebook.com/events/1434367103461109/?ref=ts&fref=ts) rassegna composta da esibizioni che rappresentano un vero momento creativo, nascendo da un’idea dell’artista che entra in contatto con il luogo. Abbiamo perciò chiesto ad alcuni tra i nomi più interessanti del panorama teatrale e musicale nazionale di creare una continuità tra il testo, la voce, il luogo; perché ciò che viene proposto possa entrare in sintonia con esso, rimettere in moto l’anima in chi ascolta, creare legami.
ANIME IN TRANSIZIONE è anche un'iniziativa di raccolta fondi promossa da Opera Pia Purgatorio ad Arco O.N.L.U.S., con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, per finanziare la prosecuzione dei laboratori del progetto “Purgatorio ad Arco: un Arco sul Territorio” negli anni successivi alla fine del progetto: corsi di musicoterapia, canto corale e teatro che dal 2012 hanno coinvolto gratuitamente, ogni anno, circa 100 tra bambini e adolescenti del centro antico di Napoli.

E' quindi richiesto un contribuo minimo per l'ingresso agli spettacoli di € 10,00.
Il donatore può decidere di elargire un'offerta superiore.

Per info su abbonamenti, deducibilità fiscale a altro vai sulla pagina: http://www.purgatorioadarco.it/anime-in-transizione-info-biglietti-e-raccolta-fondi/

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: