Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro "L’altra regola del gioco" di Hans Kitzmüller - ed. Zandonai

Libreria UB!K Rinascita viale San Marco, 29, Monfalcone GO, Italia
Google+

Un incontro con l’autore che prendendo lo spunto da alcune pagine del libro parlerà della Vienna negli anni Venti e Trenta con particolare riferimento ad aspetti poco noti della situazione politica e culturale nella capitale austriaca nel periodo in cui la goriziana Nora Gregor fece carriera come attrice e si legò al principe Starhemberg, figura di primo piano dell’austrofascismo ma dichiarato avversario dell’annessione dal Terzo Reich.

Mentre “La regola del gioco” compare puntualmente ai primissimi posti di ogni classifica dei migliori film della storia del cinema, il nome di Nora Gregor, protagonista del capolavoro del 1939 di Jean Renoir, è pressoché scomparso dalla memoria degli spettatori. Nata a Gorizia nel 1901, Nora insegue già giovanissima il suo sogno d’attrice prima a Hollywood e poi a Vienna che la incorona stella del Burgtheater. Ma con l’annessione dell’Austria alla Germania nazista Nora si trova costretta a fuggire insieme al figlio in Sud America dove muore in esilio a Santiago del Chile nel 1949.

L’altra regola del gioco è la più recente opera di narrativa di Hans Kitzmüller, noto soprattutto come autore del fortunatissimo romanzo Viaggio alle Incoronate che nel frattempo ha già raggiunto la quinta edizione.

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: