Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“LONG EXPOSURES” DI GRAZIANO RAIMONDI

Il Punto Cardinale via Garibaldi 66, Monopoli BA, Italia
Google+

AL VIA “LONG EXPOSURES” DI GRAZIANO RAIMONDI
Il secondo evento di ITINERA, la grande fotorassegna monopolitana

Continua con il plauso degli appassionati la grande fotorassegna monopolitana organizzata dal FotoClub Sguardi Oltre e da Il Punto Cardinale.

Il secondo evento di “ITINERA – Percorsi Fotografici” è LONG EXPOSURES a firma di Graziano Raimondi.
Sarà la stessa Monopoli a far da padrona nella lunga serie di immagini proposte da Raimondi. Non cartoline, ma un viatico alla ricerca delle matrici della nostra città.

Un progetto che vedrà la collaborazione dell’Associazione de I Mondopolitani nella serata della inaugurazione prevista per il prossimo 3 Aprile alle ore 19.30 presso i locali de Il Punto Cardinale, in Via Garibaldi 66, Monopoli (Ba). Sarà anche presente il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili e alla Cultura, Giorgio Spada.

I progetti a livello nazionale ed internazionale che partono dal paesaggio sono in numero sempre crescente, denotando così un rinnovato interesse per il topos: le ricerche iconografiche di Graziano Raimondi oltrepassano l’idea remota che il paesaggio fotografato sia specchio del reale, ma guardano ben oltre alla realtà registrata dall’occhio umano.

Graziano Raimondi nasce nel 1971 nel Lussemburgo da genitori pugliesi. La Fotografia è un desiderio adolescenziale che negli anni è emerso come una sua passione. L’Autore predilige i paesaggi, che fotografa facendo dei tempi lunghi i suoi più validi alleati. Grazie alla continua voglia di mettersi in gioco, Raimondi ha condiviso sui più diffusi social network le sue immagini, per poi presentare questo progetto che, proprio per la tecnica utilizzata, ha voluto intitolare “Long Exposures”.
“Dopo l’ottimo riscontro cittadino ottenuto dalla mostra di Piero Migailo, presentiamo il percorso fotografico di Graziano Raimondi, Long Exposures, un progetto dedicato al nostro territorio, una vera e propria ricerca iconografica di quelle quinte che quotidianamente fanno da sfondo alla nostra vita – ha dichiarato il Presidente del FotoClub Sguardi Oltre Angelo Pisani – Invito Voi tutti a visitare la mostra per riflettere una volta ancora sull’importanza del patrimonio che ci circonda”.

Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Monopoli - Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili e alla Cultura e della FIAF e vedrà collaborare per 7 mesi professionisti ed appassionati di fotografia. I prossimi eventi:
- “A Sud delle Favole” di Franco Longano e Pasquale Raimondo (dal 1° Maggio al 28 Maggio)
- “Facce da Calcio” di Bruno Bellini (dal 29 Maggio al 25 Giugno)
- “5-6-7-8 click” di Valerio Fiume (dal 26 Giugno al 23 Luglio)
- “Quotidiano Metropolitano” di Daniele Brescia (dal 24 Luglio al 20 Agosto)
- “Locus. Maris” di Fabio Centrone (dal 21 Agosto al 18 Settembre)
Tutte le mostre del progetto “ITINERA – Percorsi Fotografici” sono state organizzate dal Fotoclub Sguardi Oltre e dal Punto Cardinale e saranno visitabili nei locali dello stesso Punto Cardinale in Via Garibaldi 66 negli orari di apertura e nelle date previste per ogni singolo autore.


Ufficio Stampa – FC FIAF SGUARDI OLTRE

Veniteci a trovare
dal 3 al 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: