Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CORSO DI FOTOGRAFIA PRATICO E TEORICO

Caletta Del Porto - Diamante Via Cristoforo Colombo, Diamante CS, Italia
Google+

Il corso proposto si compone di sette lezioni, suddivise in quattro fasi, che si alterneranno per facilitare l’integrazione di tutto ciò che è utile sapere quando si crea una foto.

Partendo da una lezione, dedicata alla nascita della fotografia e al suo passaggio da arte minore ad arte maggiore, ci scontreremo con l’incredibile progresso dei nostri strumenti, dalla camera oscura al digitale.
Le due fasi centrali del corso si compongono di tre lezioni dedite all’apprendimento di tutte le possibilità che ci offrono le nostre macchine fotografiche, e due lezioni pratiche.
In una prima fase applicheremo gli studi appresi sullo sfruttamento della luce. Introdurremo l’utilizzo del flash e troveremo la giusta esposizione per realizzare ogni nostra idea.
Nella seconda lezione andremo a esercitarci su soggetti in movimento, per poi in quella seguente arrivare a comprendere al meglio come regolare la nostra macchina fotografica, in funzione del risultato desiderato, estremizzando i nostri scopi per creare giochi di luce (con l’utilizzo del diaframma) e giochi di movimento (tramite la regolazione dell’otturatore).
Ritorneremo sullo studio teorico in ultima fase, dove, dopo un’analisi delle varie tipologie di fotografia, da quella sportiva, alla ritrattistica, al reportage, scopriremo le strumentazioni adatte ad ogni nostro scopo.
Ogni corsista svilupperà in fase finale un progetto, che sarà seguito e analizzato fase dopo fase.
Il miglior scatto del progetto finale sarà infine pubblicato ed esposto, per dare un senso ad ogni tuo scatto.
Questo corso si propone di integrare le conoscenze necessarie, tecniche e pratiche.
Lo scopo, in fondo, è scoprire a cosa vogliamo dedicarci. cosa approfondire e quale strumentazione utilizzare, perché “Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.” ( cit. Nadar)

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: