Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tour completo dei Musei vaticani e Basilica di S. Pietro

Musei Vaticani Roma, Italia
Google+

Accesso riservato senza fila . La pinacoteca sarà la prima tappa del nostro percorso, vi sono esposte opere di Giotto, Perugino, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, e molti altri geni della pittura. Continueremo con la galleria di antichità Pio Clementino dove sono collocate le statue più celebri dell'arte greca e romana che ispirarono artisti quali Michelangelo : l ‘apollo del Belvedere, il Laocoonte, ritratti, mosaici... Attraverso la galleria del candelabri, degli arazzi , e la galleria delle mappe geografiche , giungeremo nelle Stanze di Raffaello, la residenza dei Papi Giulio II , Leone X , splendidamente affrescate dall’urbinate e la sua scuola, eseguiti a gara con Michelangelo che in quel periodo realizzava la volta nella Cappella Sistina. Proseguiremo attraverso la residenza di papa Alessandro VI Borgia e finalmente la Cappella Sisitina, unica al mondo con una tale ricchezza di affreschi , che spaziano dal 400 con le storie di Gesù e Mosè, eseguite da Botticelli, Perugino, Signorelli e i loro collaboratori, e i capolavori di Michelangelo : la volta opera senza eguali del genio con la Creazione, e ancora il Giudizio Universale , immensa fatica del grande artista, che vi attese dal 1536 al 1541. Parleremo del restauro degli affreschi e le tecniche pittoriche. Con Passaggio riservato per le guide , accederemo subito alla Basilica di S. Pietro , fondata in origine da Costantino, ricostruita secondo i progetti di Bramante, Michelangelo, Maderno , Bernini, e oggi risplendente di mosaici e opere : la Pieta di Michelangelo ,il baldacchino di Bernini, sveleremo alcuni segreti che custodisce, per terminare con la piazza.

Quote, doppio auricolare incluso : adulti 12 euro + 23 euro biglietti/ bambini e ragazzi dai 6 anni ai 18 o studenti fino a 25 anni con tesserino, euro 10 + 15 biglietti / gratuito fino ai 5 anni, senza auricolari. Le tariffe includono le prenotazioni obbligatorie per evitare la fila sia ai Musei che in Basilica, uso degli auricolari sia ai Musei che in Basilica. Passaggio privilegiato per gruppi con guida autorizzata dalla Cappella Sistina alla Basilica.
Prenotazioni e versamento quota entro e non oltre mercoledì 9 per info . tel 329 9638299 oppure MAESTRO TURISMO tel 06 45470000 per saldare in ufficio . www.maestroturismo.it

Veniteci a trovare
il 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: